Originariamente inviato da oly1982
up... e daiiiiiiii... io aiuto sempre tutti e mai nessuno che mi dia una mano a me...
Tu prova a fare domande tipo 'Come faccio a stampare la data corrente?' .... e vedrai che rispondiamo in tanti
Comunque anche se non sono all'altezza, perchè non conosco Zend Framwork, se non per averlo provato un po di tempo fa ma poi abbandonato .... ma in ogni caso, ho provato il tuo codice e la struttura della cartella dovrebbe essere questa (lo metto su codice se no non si vede l'indentazione):
codice:
application
configs
application.ini
controllers
ErrorController.php
IndexController.php
models
Articoli.php
views
helpers
script
error
error.phtml
index
index.phtml
Bootstrap.php
docs
library
Zend
...... un fantastilione di cartelle ..... IL FRAMEWORK
public
index.php
tests
Detto ciò sono riuscito a far avviare la tua applicazione (cioè almeno a farla vedere dal Framework) corregendo il nome della classe da Articoli a Application_Model_Articoli .... perchè quel simpaticone di ZF vuole che nel nome ci sia anche il percorso in cui si trova, non ti posto il codice perchè tanto cambia solo il nome della classe e ovviamente quando la richiami in IndexController cambia anche li.
fatto questo però il Framwork 'parte' ma va subito in Debug e mi propone il seguente errore:
'Message: No entry is registered for key 'db' '
su configs/application.ini ho messo tutti i dati del DB ovvero
codice:
resources.db.adapter = PDO_MYSQL
resources.db.params.host = localhost
resources.db.params.username = user
resources.db.params.password = pass
resources.db.params.dbname = nomeDB
..... quindi non capisco perchè mi dia quell'errore
..... non so se ti sia stato molto utile tutto ciò (magari fin qui c'eri arrivato da solo) .... però almeno ti sarà servito come 'up'