Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di paul78

effetto lightbox con swf

ciao a tutti!!!!!!

con varie ricerche ho visto un effetto che va molto di moda nei siti e mi piace moltissimo....questo effetto si chema lightbox proveniente da jqueri.."se ho capito bene" cmq tra varie guide e siti ho trovato solo il metodo per immagini solo in pochissimi siti ho trovato per gli swf ma in inglese......
    vorrei tanto effettuare questo effetto con un swf.....c'è una spiegazione o una guida molto semplice e chiara????

aiutatemi!!!!!

paul

Ciao paul
    Lightbox è uno script di jQuery (quindi JavaScript) usato per visualizzare immagini nel browser.
    Per farlo funzionare devi semplicemente avere la libreria jQuery nel tuo sito e installare lo script. Di guide per farlo ce ne sono tante, anche in italiano, ma che io sappia Lightbox funziona solo con le immagini. Per visualizzare qualsiasi contenuto ti consiglio Multibox di Mootools, che è un'altra libreria simile a jQuery. Multibox è molto simile a Lightbox come animazione, ma è più funzionale, infatti oltre alle immagini supporta swf, mp3, video e codice HTML.

Saluti

ciao!!! tra vari siti ho capito che appartiene a jquery e che è uno script javascript.....su questo non ho dubbi...il problema è che nel momento in cui ho scaricato lo script jquery per far uscire l'effetto che mi piace...cosa devo scrivere in html????

gli esempi sono tutti in inglese.....non riesco a capire nulla.......mi aiuti!!!????

trovato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e ho capito tutto!!!!!!

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio