Originariamente inviato da Ratatuia
ma in questo modo non si lascerebbero username e password del database in chiaro? ho idea che non sia il massimo della sicurezza

eventualmente puoi prevedere un piccolo webservice per sincronizzare i dati, l'applicazione che distribuisci regolarmente si collega a tale webservice e inoltra i dati necessari con buona pace della sicurezza...
Se ti riferisci al caso degli Hosting che consentono l'accesso dall'esterno, non c'è da preucaprsi, non si lascia mica in chiaro la password per farlo, l'unica cosa che cambia è che aprono la porta 3306 del firewall e consento all'utente mysql di collegarsi da altri host .... quindi i tuoi script puoi metterli anche su altre macchine .... ma a parte questo devi sempre collegarti con user e password.

Originariamente inviato da r3dd3vil
saresti gentile a darmi i nomi degli hosting !???

per il metodo sopra descritto potrebbe funzionare secondo te !?
Per il nome dell'host non posso dartelo qui perchè è contro il regolamento, ho chiesto autorizzazione ai moderatori e se mi autorizzano te lo mando in privato.

Per il metodo alternativo credo sia buono, solo che dovrai fare attenzione a eventuali sovrascritture di record, e nel complesso è sicuramente più macchinoso (e quindi a rischio di errori) che non lavorare su un unico DB