Se ti riferisci al caso degli Hosting che consentono l'accesso dall'esterno, non c'è da preucaprsi, non si lascia mica in chiaro la password per farlo, l'unica cosa che cambia è che aprono la porta 3306 del firewall e consento all'utente mysql di collegarsi da altri host .... quindi i tuoi script puoi metterli anche su altre macchine .... ma a parte questo devi sempre collegarti con user e password.Originariamente inviato da Ratatuia
ma in questo modo non si lascerebbero username e password del database in chiaro? ho idea che non sia il massimo della sicurezza
eventualmente puoi prevedere un piccolo webservice per sincronizzare i dati, l'applicazione che distribuisci regolarmente si collega a tale webservice e inoltra i dati necessari con buona pace della sicurezza...
Per il nome dell'host non posso dartelo qui perchè è contro il regolamento, ho chiesto autorizzazione ai moderatori e se mi autorizzano te lo mando in privato.Originariamente inviato da r3dd3vil
saresti gentile a darmi i nomi degli hosting !???
per il metodo sopra descritto potrebbe funzionare secondo te !?
Per il metodo alternativo credo sia buono, solo che dovrai fare attenzione a eventuali sovrascritture di record, e nel complesso è sicuramente più macchinoso (e quindi a rischio di errori) che non lavorare su un unico DB
![]()