Salve a tutti, in rete ho trovato una rubrica telefonica sviluppata in php.
Dopo aver installato easy php configurato il db accedo ai file e srgono un po di errori.
Alcuni riesco a sistemare altri no.
Non sono ptratico di php.
Allora nel modulo di ricerca ho queste due notifiche

Notice: Undefined index: cerca in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\cerca.php on line 6

Notice: Undefined index: dato in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\cerca.php on line 7

$cerca=$_POST['cerca'];
$dato=$_POST['dato'];

del resto poi funziona la ricerca la fa e mostra i risultati.(ho inserito manualmente i dati nel db)
Invece la funzione inserimento non va proprio.

Notice: Undefined index: nome in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\insert.php on line 14

Notice: Undefined index: cognome in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\insert.php on line 15

Notice: Undefined index: tel_fisso in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\insert.php on line 16

Notice: Undefined index: tel_cell in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\insert.php on line 17

Notice: Undefined index: indirizzo in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\insert.php on line 18

Notice: Undefined index: citta in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\insert.php on line 19

Notice: Undefined index: professione in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\insert.php on line 20

Notice: Undefined index: email in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\insert.php on line 21
Il nome è un campo obbligatorio

Notice: Undefined index: check in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\rubrica\insert.php on line 31

questo è il codice corrispondente

$nome=addslashes($_POST['nome']);
$cognome=addslashes($_POST['cognome']);
$tel_fisso=addslashes($_POST['tel_fisso']);
$tel_cell=addslashes($_POST['tel_cell']);
$indirizzo=addslashes($_POST['indirizzo']);
$citta=addslashes($_POST['citta']);
$professione=addslashes($_POST['professione']);
$email=addslashes($_POST['email']);

if($_POST['check']=="0"){

qualche aiuto?

grazie mille