Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

router alice business e access point

Ciao a tutti, in azienda abbiamo bisogno di creare una rete wifi.
    Allo stato attuale tutti i computer sono collegati tramite lan...l'adsl è quella di alice con il classico router (non wifi).
    Dopo un breve giro su internet ho visto access point a circa 60 euro e router/access point anche a 30-40...la mia domanda è questa: posso usare un router (per es. P-LINK TD-W8901G) come access point collegandolo direttamente al router o ancora meglio ad una presa ethernet?
    Potrei cambiare il router ma utilizziamo il voip con aladino e ho saputo che non si può utilizzare alice business con un altro router..tranne che per linee naked..

Saluti
    finaldestiny

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si , basta che usi il router wireless (quelli senza modme integrato) come semplice access point

perfetto....ho appena comprato un "TP-LINK Router TL-WR542G Wireless G 54 Mbps con Switch 4 Porte 10/100"...
    dovrebbe arrivarmi a giorni...altra domanda...
    posso collegare il router di alice e il router wifi in questo modo:

router alice business >> router wireless >> rete aziendale?
    se non ricordo male il router di alice ha una sola porta ethernet...è possibile aprire tutte le porte del router alice e sfruttare il firewall del router wifi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    temo di no a meno che tu non usi il router di alice come semplice modem e il secondo router come router+firewall+access point

la mia idea è quella...ma è possibile farlo con un router alice business?

dipende da quanto è configurabile o se sei costretto a richiedere ai tecnici telecom l'intervento da remoto per le modifiche di conf del router

a memoria ho paura di no...

mmm...mi sa che per ora lo userò come access point...grazie per l'aiuto

Permessi di invio