Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

riguardo partizione utilizzata da windows

La mia domanda è:è possibile modificare una partizione su cui è "installato" un sistema operativo (ad esempio windows 7,ma questo è superfluo) in modo da poterla "rimpicciolire" così da poter poi utilizzare lo spazio tagliato da essa come una ulteriore partizione?
    Ho windows 7 installato sulla partizione nota come C ma in tutto sono occupati 50 Gb ed essendo la partizione C di 144 Gb vorrei dimezzarla senza però tagliare file di sistema,insomma senza danneggiare il funzionamento del sistema operativo installato.
    Se è possibile quanto sopra detto,come lo posso fare?Un semplice programma tipo "Partition Magic" o "EASEUS Partition Master" lo può fare?

lo puoi fare molto facilmente con Acronis Disk Director 11
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Il gestore delle partizioni del dvd installazione in winbu7tee gestisce anche il ridimensionamento delle partizioni , senza alcun bisogno di scaricare altre inutiliti
    Acronics disk direktor va installato nel SO ma .Ridimensionare la partizione non è operazione consentita su partitizioni di sistema attive

ti sbagli di grosso, non sai di cosa parli, acronis ridimensiona eccome le partizioni di sistema attive, al massimo ti fa fare un reboot. e comunque è possibile farlo senza istallare null col disco di boot di acronis appunto.
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Permessi di invio