Ora io non è che conoscessi granchè Benitez.
Quando però i soliti soloni che di calcio capiscono zero (ma si convincono a vicenda di caprine molto) hanno iniziato a dire che arrivava un allenatore che fa bel gioco (a differenza di Mourinho) ho iniziato a tremare.

Poi mi è bastato vedere con questi occhi le prime due partite dell'inter (come chiunque non sia cieco poteva constatare), per capire che non c'eravamo. Ora con qualche mese di ritardo ci sono arrivati tutti, ma bastava avere occhi a suo tempo, il calcio è gioco semplice.

Neanche io però potevo supporre che in due mesi riuscisse a portare la squadra al punto più basso degli ultimi 10 anni, appena due mesi dopo il punto più alto della sua storia.

L'inter, semplicemente, non è più una squadra di calcio, non gioca, non aggredisce, fa passaggini inutili ed è messa in campo come neanche un ubriaco farebbe (442 con Coutinho e Biabiany centrocampisti esterni, e non è una battuta). Il migliore in campo (Obi), sostituito per il fantasma Mancini. Dopo essere riuscita Dio sa come a segnare, resiste due minuti e prende gol di testa da uno alto un metro e mezzo.

Ora Benitez come allenatore ha limiti che non lo rendono compatibile con il campionato italiano, come uomo mi pare persona dignitosissima, quindi prenda atto e vada a casa.

Soprattutto eviti le scuse da perdenti degli assenti, due putni con brescia e lecce e questa classifica non possono trovare scusanti nè attenuanti all'inter.