Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: strategia url per sito

strategia url per sito

per quanto riguarda le url del sito è meglio seguire questa strategia...

www.miosito.com/prodotti/lacca_per_capelli.php
    www.miosito.com/prodotti/gelatina.php

oppure

www.miosito.com/prodotti/lacca_per_capelli/
    www.miosito.com/prodotti/gelatina/

dove invece della pagina php creo una cartella per ogni pagina e dentro ogni cartella metto la relativa pagina index.php?

la domanda è... quanto a google piace ".php" nella url? lo ignora?
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Personalmente preferisco le url del secondo dipo, che finiscono con / (e non con l'estensione .php).

Anche Wordpress nei suoi strumenti di url rewriting contempla questa versione.
    Number Nine

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Dal punto di vista SEO ritengo sia del tutto indifferente.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Sono d'accordo con rigby76. Personalmente utilizzo il rewrite dell'url per diversi motivi: dal fatto che mi occorre quando faccio uso di motori di template e piattaforme ecommerce al fatto che la query string risulta più chiara e pulita.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

grazie a tutti, una domanda che forse merita un nuovo post...

io devo fare un sito multilingua in asp.net e vorrei usare la localizzazione integrata con file di risorse.

questo però mi costringerebbe ad usare gli stessi url per tutte le lingue. Secondo voi con un approccio di url rewrite potrei risolvere il problema?
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Le problematiche relative si siti multilingua sono state discusse molte volte nel forum, basta cercare. L'URL rewrite potrebbe risolvere, dipende da cosa fai esattamente. Se hai ben chiare le problematiche, dovresti anche essere in grado di capire i correttivi da mettere in atto.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di dany-

Re: strategia url per sito

Scusate, tornando alla domanda iniziale, è meglio scrivere "lacca_per_capelli" o "lacca_capelli" oppure è indifferente per quanto riguarda le keyword?

Io scriverei "lacca-per-capelli". I trattini "meno" dovrebbero essere più graditi perché separano le parole invece di unirle (underscore), ma probabilmente anche questa regola sarà sempre meno importante col passare del tempo e col crescere del trust del sito.

Userei invece "lacca-per-capelli" invece che "lacca-capelli" per il fatto che se è vero che il web semantico sta diventando il nuovo standard, io fossi Google troverei più valore semantico nell'espressione completa che in quella abbreviata, anche se è da dimostrare.
    Number Nine

Permessi di invio