Originariamente inviato da Scrim76
Salve,non sapendo dove postare i miei primi saluti lo faccio qua.. mi sono apppena registrato al sito perchè girovagando per la rete l'ho trovato interessante e perchè avrei bisogno, se possibile, del vostro aiuto..Sto cercando, da autodidatta, di far un programmino con vb2010 express, per spedir SMS tramite PC collegandolo via bluetooth ad un cellulare.... Ho già "messo giù " qualcosina (se riesco vi allego) su come ho intenzione di farlo..ho trovato un sito dove è possibile acquistare una libreria dll che permette di ricevere ed inviare sms.. però non saprei da dove iniziare con questi tipi di comando... voi penserete che dovrei iniziar con qualcosa di più semplice ,ma qualcosina ho già fatto oltre il classico "hello world"...e poi sono attirato da questa sfida... riuscir a far questo programmino ormai è il mio traguardo per poterlo considerar un vero programma...certo avrò bisogno di consigli che spero di trovar quì...magari facendomeli commentare sul perchè e percome devo scrivere determinate righe di codice per ottenere quello che cerco...non sono alla ricerca di qualcuno che mi faccia il programma perchè non mi par giusto e oltre tutto controproducente per me che in quel modo non capirei ed imparerei un bel niente... Spero di non essermi dilungato troppo anche se son quasi sicuro di averlo ormai già fatto.. a risentirci e buon forum a tutti..

P.S. Sto cercando di allegar una schermata del software che intendo realizzare ma le dimensioni del file son maggiori di 25k e se la riduco al di sotto di questo limite non si vede più niente...help me please..
Benvenuto nel forum di HTML.it

La sezione è sbagliata, ne esiste una apposita per le presentazioni ma anche una proprio dedicata a VB2010: un moderatore sposterà/chiuderà questa discussione. Ti invito quindi a leggere il Regolamento interno.

Senza entrare in merito circa la tua preparazione e ciò che vuoi realizzare, ti rispondo al tuo quesito: penso (e spero..) che tu sappia cosa è una "Dll", in ogni caso dovresti richiedere la documentazione per capire di quali funzioni disporre e come usarle.
Inoltre, questo metodo prevede l'installazione di programmi sul cellulare? In caso negativo, sicuramente fa tutto inviando al cellulare - nella fattispecie al modem del cellulare - dei comandi via bluetooth per leggere/inviare SMS.

Per qualsiasi altra delucidazione (anche per il funzionamento della comunicazione PC-mobile ) posta pure..

Ciao