Originariamente inviato da kidmarco
http://www.lucustech.com/prodotto-14...ORTA-RJ45.aspx

lo conoscete?
cosa ne pensate?

sembrrerebbe una genialata...ci sono controindicazioni forse?
Se guardi sul sito ti dicono gia che devono essere tutti sotto la stessa rete , e cio vuol dire che se a casa hai l impianto elettrico diviso a zone te lo sogni di usare la powerline in stanze diverse senza passare cavi! io li ho provati da un collega e devo dire che con il wifi fai molte piu cose !

io gestisco la mia piccola rete domenstica mediante un modem/router wifi, ma da qualche giorno ho acquistato un decoder digitale terrestre che permette di vedere film in tv collegando una chiavetta o hdd via USB.
Con l'adattatore della Lucus Tech potrei condividere film direttamente tra pc e tv(attraverso il decoder digitale terrestre) ?
Direi proprio che non lo puoi fare perche per condividere le cose con la powerline devi avere sempre il pc accesso dove vanno collegate le stampanti e gli HDD esterni .. gli adattatori powerline non hanno le porte USB

grazie, buon fine settimana a tutti
buon weekend anche a te

Originariamente inviato da limasalv
Io utilizzo quelli della Devolo. Vanno molto bene. L'importante come postato dagli altri utenti è avere una buon impianto elettrico. Collegare gli adattatori alle prese murali non su prolunghe.
ti correggo , con le powerline non centra poi molto la qualità di un impianto elettrico ma è determinante se non essenziale che gli apparati vengano installati sulla stessa linea sotto lo stesso salvavita altrimenti non funzionano