Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican

ConnectionString in web config

Ciao a tutti,
    fino ad ora usavo impostare la connessione direttamente nella pagina .vb, ed ora sto provando la ConnectionString impostando il tutto nel webconfig. Ora ho un solo problema:
    Quando imposto il Data Source come posso evitare di mettere tutto il percorso del DB (C:/cartella/....../db.mdb) e fare come facevo all'interno del .vb usando Server.MapPath ???

grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    premesso che in asp.net nn ho mai usato file access neaneche per prova ...

hai provato ad accedere in modo relativo al file mediante la tilde ?

~/App_Data/miodb.mdb

questa cosa a me ad esempio funziona quando vado a puntare hai file di testo che descrivono i modelli delll'entity framework

Originariamente inviato da GabbOne
    premesso che in asp.net nn ho mai usato file access neaneche per prova ...

hai provato ad accedere in modo relativo al file mediante la tilde ?

~/App_Data/miodb.mdb

questa cosa a me ad esempio funziona quando vado a puntare hai file di testo che descrivono i modelli delll'entity framework
    No non ho provato. Lo faccio e ti farò sapere!
    Beh e cosa usi al posto di access? Logicamente per piccole quantità di dati altrimenti uso MySql per siti che hanno un tot di dati.

Originariamente inviato da mexican
    No non ho provato. Lo faccio e ti farò sapere!
    Beh e cosa usi al posto di access? Logicamente per piccole quantità di dati altrimenti uso MySql per siti che hanno un tot di dati.
    No non se ne frega proprio della tilde!!!
    mi da errore:

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: "C:\WINDOWS\system32\~\App_Data\db.mdb" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.

Cmq ecco la conn string valida che ho al momento:
    codice:
    	<connectionStrings>
    		<add name="conString" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0; Data Source=E:\Web Site\Test\Cascate\mdb-database\db.mdb"/>

</connectionStrings>

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Credo che per XML non ci sia verso, devi dargli il path assoluto, per un File DB.
    Il problema è quando lo pubblichi, non sai mai se le lettere dei drives corrispondono...

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    codice:

<connectionStrings>
        <add name="ApplicationServices"
             connectionString="data source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;AttachDBFilename=|DataDirectory|\aspnetdb.mdf;User Instance=true"
             providerName="System.Data.SqlClient" />
      </connectionStrings>
    Ho provato a creare un nuovo sito web con VWD2010 e questa è la connction string che mi genere automaticamente quando vado ad impostare ad esempio i ruoli dell'applicazione...

in questo caso si riesce a puntare in modo relativo alla cartella App_Data utilizzando questa Sintassi : |DataDirectory|

potresti provare anche con il tuo file .mdb

facci sapere

Originariamente inviato da GabbOne
    codice:

<connectionStrings>
        <add name="ApplicationServices"
             connectionString="data source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;AttachDBFilename=|DataDirectory|\aspnetdb.mdf;User Instance=true"
             providerName="System.Data.SqlClient" />
      </connectionStrings>
    Ho provato a creare un nuovo sito web con VWD2010 e questa è la connction string che mi genere automaticamente quando vado ad impostare ad esempio i ruoli dell'applicazione...

in questo caso si riesce a puntare in modo relativo alla cartella App_Data utilizzando questa Sintassi : |DataDirectory|

potresti provare anche con il tuo file .mdb

facci sapere
    L'avevo vista questa soluzione solo che avendo host aruba la cartella del Db è mdb-databse e quindi credo che così punti ad App_Code sempre.

Permessi di invio