Ciao
Come prima cosa dovresti ridurre le dimensioni delle immagini utilizzate nel filmato, delle dimensioni effettive che ti servono sul web.
Mi spiego meglio: E' inutile che nel filmato ci siano immagini di 900 pixel di larghezza, quando il filmato che vai a pubblicare è di 300 pixel.
Ridurle di dimensioni prima di importarle in Flash diminuisce notevolmente il peso complessivo del file pur mantenendo la buona qualità dell'immagine.
Inizia poi a posizionare le immagini a partire dal secondo fotogramma della timeline di Flash e nel primo inserisci questo codice nel pannello azioni:
Codice PHP:
stop ();
addEventListener (Event.ENTER_FRAME, loadingItems);
function loadingItems (e:Event):void {
var bytes_loaded = Math.round(stage.loaderInfo.bytesLoaded);
var bytes_total = Math.round(stage.loaderInfo.bytesTotal);
var getPercent = bytes_loaded/bytes_total;
trace (Math.round(getPercent*100)+"%");
if (bytes_loaded == bytes_total) {
removeEventListener (Event.ENTER_FRAME, loadingItems);
gotoAndPlay (2);
}
}
A questo punto quando lanci il filmato vedrai solo uno schermo bianco e l'animazione partirà dal secondo fotogramma solo quando tutta la timeline in questione sarà disponibile.
Per vedere un'anteprima puoi simulare il download in rete selezionando dal menù del FlashPlayer : "visualizza" > "simula scaricamento" e vedrai l'avanzamento della percentuale di caricamento completato nella finestra output di Flash grazie al comando trace nel codice.
Se vuoi visualizzare la percentuale di caricamento nel filmato stesso in modo che sia visibile a tutti non devi fare altro che inserire un campo di testo dinamico sullo stage nel primo fotogramma, dargli un nome istanza ad esempio "testo" e aggiungere questa riga di codice sopra o sotto il trace:
Codice PHP:
testo.text = Math.round(getPercent*100)+"%"
Non dimenticare di incorporare il testo nelle sue proprietà cliccando sul pulsante "incorpora" e scegli solo i glifi che ti servono.
ciao
P.S.: ... Dimenticavo: Il codice che ti ho riportato sopra è in Action Script 3.0 quindi se il tuo filmato era per AS 2 dal menù File di Flash imposta la pubblicazione per AS 3.