Ci tengo comunque a precisare che non voglio fare di tutta l' erba un fascio...

Ci sono comunque aziende serie, e per fortuna sono ancora la maggior parte, che sono disposti anche a ottime retribuzioni, ma naturalmente ci vuole da parte di chi svolge quel lavoro, professionalità, voglia di rimboccarsi le maniche, voglia di assumersi vere responsabilità.

Vi assicuro però che sentirsi dire " lei è uno sfaticato, se veramente ha interesse a lavorare lo faccia ad occhi chiusi " dopo tutto lo sbatti per lo studio, per trovare un lavoro, per recarsi ai colloqui ( quello che ho riportato nell' esempio mi è costato 30 euro di benzina, quasi 20 di casello, un intera giornata e quasi 4 ore alla guida... )

Da una parte ci sei tu, che sai di avere tutte buone intenzioni e la buona volontà, nonchè l' impegno ( perchè se veramente fossi uno sfaticato non mi alzerei nemmeno dal letto la mattina se non per mangiare, non mi sbatterei di certo alla ricerca di un lavoro dignitoso )
E quando dall' altra parte trovi qualcuno che ti fa certe accuse, credetemi, almeno per me è quello il dolore più grande, indipendentemente dal riuscire o meno ad essere assunto....