Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Come rendere fluido un filmato in swf?

Ciao, mi sono appena iscritto perchè mi sembrava un sito molto affidabile, dopo aver fatto una ricerca e non aver trovato niente di quello che mi possa servire vi spiego il problema:

non riesco a capire come mai alla prima visualizzazione dell'animazione in swf, che ho inserito nella pagina di myspace, (caricata da un sito esterno, di circa 4.4 mb (so che sono tanti, ma ho provato anche con una di 40kb e il risultato è uguale)) risulti lentissima e appena ricomincia il giro viene mostrata fluidamente, se volete dare un'occhiata è il clip in alto (l'unico) nella pagina del mio gruppo

non capisco quale sia il problema, spero che qualcuno ne sappia qualcosa di piu di me (di sicuro), e dia qualche risposta. grazie dell'attenzione!!

l'animazione è stata fatta con cinema 4D e successivamente ho utilizzato i frame per creare un video in flash con adobe flash professional CS5, non so se vi serva saperlo..

Utente di HTML.it
    Penso che abbia bisogno di un preload!

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Il filmato .swf in questione è fluido e il problema che riscontri è dovuto al fatto che sul web i tempi di caricamento dipendono dalla velocità di connessione di cui dispone l'utente.

Solitamente si usa un'animazione di preload che stoppa il filmato sul primo fotogramma e avverte l'utente del caricamento in corso in modo che a caricamento completato, l'esecuzione della timeline si svolga correttamente nei tempi prestabiliti.

Il tuo filmato essendo un video "passivo" ovvero che non richiede interazioni da parte dell'utente sarebbe stato meglio esportarlo in un formato video specifico quali .avi .mpeg .mov o .flv e quindi importare il video in Flash nel suo componente video settato per lo scaricamento progressivo in modo tale che il video sia visualizzato da subito senza la necessità di attendere il caricamento completo.

ciao

grazie mille, ora quello che si vede è un filmato che pesa quasi un decimo dell'originale perchè ieri non sapevo cosa fare e ho ridotto la risoluzione a scapito della qualità dell'immagine, per caso sapreste anche spiegarmi come fare un preload in modo da trovare una via di mezzo fra un filmato di 4mb e uno di 700kb?

magari lo faccio da 2mb con preload così la qualità è buona e non si manifesta quel problema

ho appena trovato un thread

Ciao

Come prima cosa dovresti ridurre le dimensioni delle immagini utilizzate nel filmato, delle dimensioni effettive che ti servono sul web.
    Mi spiego meglio: E' inutile che nel filmato ci siano immagini di 900 pixel di larghezza, quando il filmato che vai a pubblicare è di 300 pixel.

Ridurle di dimensioni prima di importarle in Flash diminuisce notevolmente il peso complessivo del file pur mantenendo la buona qualità dell'immagine.

Inizia poi a posizionare le immagini a partire dal secondo fotogramma della timeline di Flash e nel primo inserisci questo codice nel pannello azioni:

Codice PHP:
    stop ();

addEventListener (Event.ENTER_FRAMEloadingItems); 

function 
    loadingItems (e:Event):void 

var 
    bytes_loaded Math.round(stage.loaderInfo.bytesLoaded); 
        var 
    bytes_total Math.round(stage.loaderInfo.bytesTotal); 
        var 
    getPercent bytes_loaded/bytes_total

trace (Math.round(getPercent*100)+"%");

if (
    bytes_loaded == bytes_total) { 

removeEventListener (Event.ENTER_FRAMEloadingItems); 

gotoAndPlay (2); 

} 

A questo punto quando lanci il filmato vedrai solo uno schermo bianco e l'animazione partirà dal secondo fotogramma solo quando tutta la timeline in questione sarà disponibile.
    Per vedere un'anteprima puoi simulare il download in rete selezionando dal menù del FlashPlayer : "visualizza" > "simula scaricamento" e vedrai l'avanzamento della percentuale di caricamento completato nella finestra output di Flash grazie al comando trace nel codice.

Se vuoi visualizzare la percentuale di caricamento nel filmato stesso in modo che sia visibile a tutti non devi fare altro che inserire un campo di testo dinamico sullo stage nel primo fotogramma, dargli un nome istanza ad esempio "testo" e aggiungere questa riga di codice sopra o sotto il trace:

Codice PHP:
    testo.text Math.round(getPercent*100)+"%" 
    Non dimenticare di incorporare il testo nelle sue proprietà cliccando sul pulsante "incorpora" e scegli solo i glifi che ti servono.

ciao

P.S.: ... Dimenticavo: Il codice che ti ho riportato sopra è in Action Script 3.0 quindi se il tuo filmato era per AS 2 dal menù File di Flash imposta la pubblicazione per AS 3.

grazie mille davvero gentilissimo!! sisi era in as 3.0 ora provo a farlo, se ho problemi ti dico, grazie ancora!!

tutto riuscito perfettamente!
    c'è solo una cosa però che vorrei chiederti, ora ogni volta che riparte il filmato viene ripetuto anche il frame iniziale vuoto, esiste un modo che eviti che avvenga?

Originariamente inviato da Fattissimo
    tutto riuscito perfettamente!
    c'è solo una cosa però che vorrei chiederti, ora ogni volta che riparte il filmato viene ripetuto anche il frame iniziale vuoto, esiste un modo che eviti che avvenga?
    Ah si ! certo !

Nell'ultimo fotogramma sempre nel pannello azioni metti il codice:

Codice PHP:
    gotoAndPlay(2); 
    Il filmato ripartirà dal secondo fotogramma invece che dal primo.

ciao

perfetto!! grazie veramente per tutto l'aiuto!!!

Permessi di invio