Salve a tutti!
Sto realizzando un programma di sala per un concerto, che dovrò poi passare alla tipografia affinché lo stampi. Mi è stato detto che posso volendo anche fornir loro un file jpg delle relative pagine. Il problema è che quando tento di esportare il mio foglio di lavoro, e tento di salvarlo in JPG (tramite: FILE > ESPORTA...), l'output non è veritiero perché il software ritaglia l'immagine jpg esattamente lungo i bordi degli oggetti più esterni. Ciò implica che spesso e volentieri il testo risulta mozzato (di poco, ma lo è); idem se si tratta di oggetti.
Vi allego un'immagine fedele del mio output in jpg:

LINK IMMAGINE

ho marcato con una freccia rossa i punti del testo che, in fase di stampa, vengono "mangiati" (si tratta di un'inezia, forse non lo noterebbe nemmeno nessuno... ma a prescindere dal fatto che comunque le cose vanno fatte per bene, c'è da aggiungere che evidentemente c'è qualcosa che faccio/imposto che non è corretta...).
Faccio notare che la dimensione del mio programma di sala deve essere di 28,4 cm di larghezza e di 20,4 cm di altezza. Così quando ho creato il mio foglio di lavoro in Corel Draw l'ho creato esattamente fornendogli queste misure. Il problema è che se anche io creassi un foglio di lavoro grande come un vero A4 (e non di dimensioni leggermente minori come nel mio caso) al momento dell'esportazione non cambia nulla! Ad essere esportato non solo non è tutto il foglio (ma solo la zona in cui compaiono oggetti grafici) ma, come detto, il ritaglio avviene precisamente (se non anche meno che precisamente) lungo i bordi degli oggetti più esterni... Che cosa devo fare? Dove sbaglio?

Post-metto: non sono una grafica quindi non essendo esperta sicuramente la colpa è mia.. ma non capisco perché! Help!

Grazie in anticipo a chiunque risponderà!