Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Compatibilità vecchie versioni (2005 e 2008)

Ciao a tutti, vorei passare a Visual Studio 2010 (attualmente ho installato la 2005) ma vorrei sapere un paio di cose. Posso aprire un progetto (versione 2005 o 2008) e compilarlo senza dover per forza convertirlo all'ultima versione?

E' una domanda strana, ma per un cliente per il quale sviluppo nella loro sede (con il mio portatile) hanno Visual Studio 2008, non vorrei arrivare io con il mio bel Visual Studio 2010 a fare paciocco.

Grazie

Matteo

No, non puoi. Appena tenti di aprire un progetto scritto con una versione precedente di VS, VS2010 lo converte alla versione 2010. Quindi la tua richiesta non è possibile.
    Ti consiglio di installare, sul tuo notebook, sia la versione 2008 che la versione 2010.
    Chi non cerca trova.

Peccato!!

Invece, che tu sappia posso comprare Visual Studio 2010 e scaricare con qualche versione legacy Visual Studio 2008 utilizzando la stessa licenza?

Grazie ancora

Credo che l'unica soluzione sia un abbonamento MSDN.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Quindi se ho capito bene Visual Studio 2008 e 2010 possono stare sullo stesso computer senza dare problemi? Lo chiedo perchè un mio conoscente ha fatto una cosa del genere e ha dovuto formattare tutto. È probabile che abbia sbagliato qualcosa lui, ma non voglio correre rischi.

Comunque concordo con tas sull'installazione gratuita di Visual Studio.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Originariamente inviato da ShaleN
    Quindi se ho capito bene Visual Studio 2008 e 2010 possono stare sullo stesso computer senza dare problemi? Lo chiedo perchè un mio conoscente ha fatto una cosa del genere e ha dovuto formattare tutto. È probabile che abbia sbagliato qualcosa lui, ma non voglio correre rischi.
    Nel mio notebook convivono VS2005, 2008 e 2010 senza mai aver avuto alcun problema di compatibilità (Win7-64bit). Il mio caso non fa di certo statistica, ma sono sicuro del fatto che MS abbia progettato VS in modo che nello stesso PC possano convivere le varie versioni. Forse l'unica accortezza è installarli in ordine cronologico, dalla versione più vecchia alla più recente.
    Chi non cerca trova.

Originariamente inviato da tas
    Nel mio notebook convivono VS2005, 2008 e 2010 senza mai aver avuto alcun problema di compatibilità (Win7-64bit). Il mio caso non fa di certo statistica, ma sono sicuro del fatto che MS abbia progettato VS in modo che nello stesso PC possano convivere le varie versioni. Forse l'unica accortezza è installarli in ordine cronologico, dalla versione più vecchia alla più recente.
    Confermo, e aggiungo che la conversione - tranne che in casi particolari - non è un processo "drammatico" e che non stravolge più di tanto il progetto stesso.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Ok, grazie
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Permessi di invio