Ciao a tutti,
ho un hosting linux con Joomla e vorrei aggiungere una "funzionalità".
Vi chiedo una mano perchè magari sapete già su cosa indirizzarmi, o almeno dirmi se l'idea è fattibile (spero di si) oppure no..
Vorrei permettere agli utenti registrati di inserire alcune informazioni su di loro, sia testuali (nome, cognome, hobby..) che multimediali (clip video, fotografie).
Alla fine vorrei che queste informazioni apparissero con un certo formato, ad esempio una pagina riepilogativa delle info testuali e la possibilità di vedere le gallery fotografiche (è solo un esempio).
Una fase importante è data dalla validazione delle info inserite (sia testo che media) da parte dell'admin, per evitare che vengano inseriti dati illegali (e comunque per prevenire fenomeni di spam).
Alla fine quello che dovrebbe venire fuori è un sistema in grado di visualizzare le info inserite dagli utenti, già validate, e che siano facili da vedere: come un catalogo di prodotti per la vendita (ed è per questo che credo ci siano già strumenti appositi), però dove sia possibile inserire più foto e che permetta una gestione più accurata delle stesse. Una specie di vetrina in cui ognuno (dopo validazione) può inserire informazioni visibili a tutti gli altri.
Ho detto che ho Joomla perchè "probabilmente" tutto questo può essere fatto con qualche estensione già pronta, ma se pensate che altri CMS o altre vie siano più adatte dite pure
Spero possiate/vogliate aiutarmi, anche solo per consigliarmi una strada da seguire
Grazie
ciao