Io vorrei solo sapere dal nuovo sindaco se:
- elimina le strisce gialle per il parcheggio dei residenti SI / NO
- introdurrà in tutte le strade di Milano il lavaggio strade senza la necessità di spostare le auto SI / NO
- eliminerà l'ecopass così come è pensato ora SI / NO
- aprirà tutte le corsie preferenziali ai motocicli SI / NO
- potenzierà seriamente i mezzi pubblici, rendendo davvero sconveniente l'utilizzo dell'automobile (ovvero, rendendo sconveniente l'utilizzo dell'automobile perchè esiste qualcosa di meglio, e non perchè se la si usa si vene perseguitati) SI / NO
- se incrementerà il numero di controlli effettuati da agenti in carne ed ossa, rispetto al numero di controlli effettuati attraverso telecamere (metodo, quest'ultimo, spesso ottuso e che non consente una valutazione oggettiva dei casi eccezionali, col risultato di prender multe inguste) SI / NO
- se prevede un potenziamento delle idrovore e degli argini dei vari corsi d'acqua sotto la città, in modo da evitare allagamenti "eccezionali" ad ogni acquazzone di intensità appena sopra la media. SI / NO
Queste sono solo alcune semplici cose, che se attuate migliorerebbero visibilmente la vita dei cittadini comuni. Se esiste un sindaco che ha in mente di far tornare Milano ad essere una città normale, e non una giungla disseminata di trappole persecutorie, ha il mio voto.
E' anche da queste "piccole" cose che si capisce l'intenzione di come verrà amministrato il comune anche su tutte le altre cose. Ovvero se in ottica cittadino, o in ottica grana da spillargli.