Originariamente inviato da Kahm
lavoro poco richiesto
il fatto è:
se ti piace, FALLO
se lo fai per trovare lavoro: lascia perdere
eh per una semplice questione di hobby non è che mi metta a studiare più di tanto.. solo il libro di 3d studio max dovrebbe essere di oltre 1000 pagine

intendi dire in tutte queste cose? o sono più o meno, come spero, alternative?
tutte, mi pare ovvio che sapere solo usare photoshop, piuttosto che essere ferrati solo in HTML o in 3D Studio Max etc etc.. non ti porta da nessuna parte.. Se un'azienda deve assumerti è ovviamente cerca una persona con più competenze possibili

Cosa intendi con il "studiare grafica"? Penso tu faccia un po di confusione tra programmazione e uso di programmi grafici con avere una preparazione "accademica" che riguardi gli aspetti delle materie visive. Sapere usare photoshop non necessariamente fa di te un grafico. Allo stesso modi si può essere un grafico senza sapere usare photoshop
hai ragione, cmq intendevo l'utilizzo di photoshop. Diciamo che si fa un po' di confusione in questo settore. Ci sono società che propongono corsi di grafica pubblicitaria, si presuppone quindi che offrano una preparazione accademica sulle tecniche di comunicazione, invece altro non fanno che insegnarti l'utilizzo di PS e consegnrati una certificazione Adobe.. Cmq posso affermare che in questi corsi certificati Adobe rientrano comunque alcune questioni sulla grafica in senso "accademico" come dicevi tu