Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

modem alice e access point

salve a tutti! Vi sottopongo il mio quesito.

Ho un modem dlink dato in comodato anni fa da Alice.
    Eccolo, è il 302-t.

Ora ho un access point a disposizione e vorrei collegarlo al modem di cui sopra.
    Ho connesso tramite un cavo ethernet le 2 macchine e tutto funziona.

Ho preso il mio portatile e ho provato a connettermi. Il pc si connette wireless all'apparato, ma non navigo in internet. Cioè mi compare la pagina errore 404 nel browser.

Che devo fare? Devo seguire una qualche procedura? Purtroppo nel portatile ho windows 7 e non ci capisco una mazza di come si usa... troppo concettuoso... non era meglio xp? Io comunque uso Linux di mio.

Premetto che non voglio cambiare nulla, cioè non voglio acquistare router/modem wireless.

Grazie
    Diavoli un tempo, maledetti in eterno.

Dimenticavo forse un'informazione importante.
    La difficoltà principale di di fare questa cosa è che prima di metterci l'access point per accedere a internet col mio modem digitavo una password e un username da una finestrella.

Dovrei digitarla anche in wireless ora?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il modem è utilizzato come modem e non come router devi comunque creare una connessioen d'accesso remoto anche via wireless

e come si fa? grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Come fai ora

scusa ma io adesso mi connetto wi-fi e mi dice che è connesso al router wifi, ma non a internet. Come faccio a crearmi quella finestrella dove inserire utente e password?

O meglio, è possibile fare in modo che il pc si connetta in automatico senza bisogno di autenticazione? Odio quella finestrella.

Ti chiedo di usare lo stesso thread e non di aprirne altri che ti chiudo.
    Adesso come fai a collegarti?

Immagino che tu abbia una connessione chiamata Alice o simile che usi per connetterti.
    Se il tuo modem è solo un modem questo è il modo per connetterti, che tu usi un pc connesso con cavo o con rete wi-fi

Un access point è come uno switch senza fili, dunque il percorso per connetterti è sempre lo stesso.
    Discorso diverso se tu avessi un router..

ma difatti, non capisco perchè tu abbia chiuso la mia domanda topic. Non era la stessa! Era diversa!
    Chiedevo: come si fa a trasformare un modem in router? Aggiornare il firmware è rischioso? E funziona? Dopo che ho aggiornato a router che succede?

Grazie!

Guest
    Originariamente inviato da cargil
    ma difatti, non capisco perchè tu abbia chiuso la mia domanda topic. Non era la stessa! Era diversa!
    Chiedevo: come si fa a trasformare un modem in router? Aggiornare il firmware è rischioso? E funziona? Dopo che ho aggiornato a router che succede?

Grazie!
    Lascia stare l aggiornamento del firmware su un modem come quello che non ne vale la pena anche perche il modem non è tuo ! io ti consiglio di prenderti gia un router con il wifi che fai prima , comunque se vuoi usare quel modem devi vedere se all interno della configurazione dell access point ce la possibilità di fare una connessione PPP tramite la porta WAN ! se hai quella possibilità devi mettere come user e pass aliceadsl e il gioco è fatto

perchè era sempre attinente allo stesso problema

un modem non si trasforma in router , a meno che non sia predispsoto per questa cosa

il tuo modem si può forse tarsformare, ma lavorandoci un pò a tuo rischio e epricolo ovviamente

http://ar7.altervista.org/dsl-302t.htm#faq1

ma investire 50€ no?

Permessi di invio