salve a tutti..ho un problema,ho appena installato ubuntu ma ho alcune parti in inglese..devo collegarmi a internt per risolvere il problema..ho una wifi impostata con passsword di acesso e indirizzo ipo statico.come impostarlo su ubuntu? grazie
salve a tutti..ho un problema,ho appena installato ubuntu ma ho alcune parti in inglese..devo collegarmi a internt per risolvere il problema..ho una wifi impostata con passsword di acesso e indirizzo ipo statico.come impostarlo su ubuntu? grazie
riporto...
Fare clic su Sistema → Amministrazione → Rete per aprire Amministrazione di rete.
Una volta avviato lo strumento di amministrazione, verranno elencate una serie di schede di rete attualmente installate e riconosciute dal sistema. Sotto la voce «Configurazione wireless» dovrebbe comparire la dicitura «L'interfaccia wlan0 non è configurata». Per configurare connessione è sufficiente selezionarla dunque fare clic su «Proprietà».
Nella finestra delle proprietà sarà necessario inserire nel campo «Network Name (ESSID):» l' ESSID assegnato in precedenza al proprio router; se si ha disabilitato la codifica WEP è possibile lasciarlo vuoto. Una volta configurati tutti i parametri fare clic su «OK».
p.s.
poi:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...UbuntuItaliano