Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Macro per AutoCAD

Utente di HTML.it

Maro per AutoCAD

mi spiegate come fare a generare una macro per AutoCAD semplice seplice, del tipi che schiacciando 1 punsante su autocad si apre un msgbox con critto "ciao"...
    devo migrare al + presto da VBA a tale nuovo linguaggio e sono davvero perso...
    Inoltre ho cercato in rete, è possibile che nessuno abbian ancora scritto 1 libro in merito a tale nuovo linguaggio di programmazione.
    Non devo fare cose complesse, dovrei semplicemente fare le stesse cose che prima facevo in VBA nel nuovo linguaggio...grazie.
    La vita è come la scaletta di un pollaio: in salita, corta e piena di m***a!!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    A parte il fatto che la tua richiesta è troppo generica, risulta anche essere OT.

Infatti, non so cosa intendi tu per 'nuovo linguaggio' ma sappi che il VBA di AutoCAD è sempre stato diverso dal VBA delle applicazioni Microsoft Office, possono sembrare simili come sintassi ma sono comunque differenti.

Tempo fa scrissi un paio di macro su AutoCAD che automatizzavano determinate operazioni,
    e mi sono accorto subito di tale differenza.

Se non ricordo male, avviai il registratore di macro per crearne una, poi mi sono studiato la guida del VBA di AutoCAD esaminando il modello ad oggetti esposto da AutoCAD ed ho trovato la soluzione su come modificare la macro ottenuta.

Non vedo altra strada.

P.S.
    Più che su un forum di VisualStudio dovresti cercare aiuto in un forum per AutoCAD.

Confermo quanto scritto da gibra, ti sposto nel forum più appropriato.
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio