Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DIV HEADER con spazi

DIV HEADER con spazi

Ciao, ho un problema che non riesco a venirne fuori, in pratica vorrei creare un menu centrale (1000px width x 50px height)in alto, con sfondo nero (background: #000000, la soluzione da trovare sta nel espandere il menu su tutta la pagina, però lasciando lo spazio, a sx e dx di 3px del menu ...

Ovviamente il menu centrale l'ho gia creato, indicato con il verde, mentre le indicazioni rosse sono le mancanze che non riesco ad effettuare, ovviamente se si ridimensiona la finestra le barre laterali spariscono senza intaccare il menu centrale....

in allegato la grafica.. grazie...

Simone
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Non è ben chiaro cosa vuoi fare.
    Si tratta del menu principale o di quello che sembra essere un sotto menu? E' sempre bene postare un pò di codice per capire meglio. Ad ogni modo se stabilisci una misura fissa per il menu principale (1000px) non potrà mai adattarsi alla larghezza di pagina (dipenderà dalla risoluzione del monitor, da come hai impostato il layout, ecc)
    Si fanno sempre nuove scoperte

Si tratta del menu principale, sono consapevole che se attribuisco al menu centrale, una dimensione fissa la dimensione del rettangolo centrale resterà fisso, quello che io desidero è rendere "liquidi" i rettangoli laterali, lasciando gli spazi sia dx che sx del menu principale come da immagine, quindi se la mia finestra si restringe, i rettangoli laterali man mano spariranno a seconda della finestra....

In attesa di una soluzione

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Ripeto, non è chiaro ciò che vuoi fare. Per te è chiaro perché lo hai in mente, ma io fatico a capire come è strutturato questo menu. Se posti il codice viene più facile capire.
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio