Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Il pc si accende anche se in sospensione?

Salve a tutti, Non so se il mio pc è posseduto da qualche entità a me sconosciuta, ma nonostante io abbia disabilitato tutto ciò che c'era da disabilitare per mandare in sospensione il pc senza che si accendesse da solo, continua a farlo... Ho frugato tutto internet, disattivato dal bios tutti i Wake Up possibili e immaginabili, cancellato le operazioni pianificate e pure mouse e tastiera per evitare appunto che il pc prenda vita da solo. Ma ciononostante si riaccende sempre e comunque. XD Tutto questo discorso lo faccio perchè non so quanto mi converrebbe lasciare il pc acceso 24 su 24 (i costi in termine elettrico dovrebbero essere elevati visto che ho un pc nuovo e abbastanza potente credo ), e sopratutto perchè fa abbastanza rumore (saranno le ventole, l'alimentatore, gli hard disk o quel che è) e avendo il pc in stanza mentre dormo mi da parecchio fastidio.
    Scusate per l'ambaradan di roba che vi ho scritto ma per non aprire più thread ho preferito scrivere tutto, se potete aiutarmi nel darmi dei consigli su cosa ho tralasciato per la sospensione, e anche su modi per risparmiare corrente rendendolo un po più silenzioso, magari con qualche guida su speedfan (che conosco ma che non so usare) o altre utility .. Un grazie in anticipo a chi risponderà ..

PS: Se dovesse servire vi posto pure i componenti del mio PC, sistema operativo ecc..
    PS2: Ho un gruppo di continuità e solo adesso ci ho pensato, potrebbe centrare qualcosa sull'accensione anomala dopo aver eseguita la sospensione?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    non vedo il motivo di lasciarlo in sospensione di notte o comunque per periodi lunghi, comunque i motivi possono essere:
    1) driver della scheda grafica non ottimali
    2) prova a tenere il mouse capovolto

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta. Dubito che sia il mouse perche ho fatto delle prove anche spegnendo il mouse con un pulsante situato proprio sotto di esso. Quindi l'unica cosa (che non immaginavo potesse minimamente centrare con la sospensione) è quella di aggiornare i driver della scheda grafica..

Utente di HTML.it
    ciao, ho aggiornato la scheda grafica ma il problema rimane.Ho provato a staccare il gruppo di continuità e anche cosi nulla. Ho pure provato a pulire tutto il pc usando avast, malware bytes, spybot e poi il registro con ccleaner e la deframmentazione. Ma si accende cmq! Ora.. a meno che qualcuno non sappia cosa sbaglio, incomincio a pensare che il pc sia impossessato

Utente di HTML.it
    Aggiornamento: ho provato a staccare il cavo della scheda di rete e continua ad accendersi ciò significa che la scheda non centra nulla, in attesa di risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    se ti può consolare questo difetto lo fa anche a me, su XP la sospensione funziona benissimo, su win7 invece funziona soltanto qualche volta, spesso si riaccende.

Utente di HTML.it
    Beh a me funziona proprio all'opposto. Su win 7 non ho mai provato, non sono amante di vista ne tantomeno di win 7. Ad ogni modo a me si riaccende proprio da Windows XP Home Edition . E vorrei tanto capire cosa lo fa accendere.

Utente di HTML.it
    Trovata la soluzione.Ho scollegato le periferiche USB, piu esattamente Mouse e tastiera,e il problema è sparito. Tutto ciò mi sembra strano dato che ho disabilitato le voci relative al risparmio energia USB da BIOS, Gestione periferiche ecc.. Spero che trovo la soluzione per non doverli scollegare ogni volta :|

Permessi di invio