Questo non penso sia un problema.Originariamente inviato da androita
Dunque devo creare un planning di produzione dove nel mio db avrò i giorni in cui le macchine sono impegnate e loro devono vedere a vedo sulla riga la macchina e i giorni in cui sono impegnate.
Necessiti di sapere la durata di ogni fase e se varia in base al numero dei pezzi.Originariamente inviato da androita
La parte piu difficile sarà quella di creazione di planning, perche loro come dati inputeranno il pn del pezzo e una data di prevista consegna, il programma dovrà in automatico calcolare su quali macchine sarà impegnato il pezzo in base a delle fasi, e poi dovrà dire se entro quella data è fattibile o no consegnare il pezzo!
Nulla è impossibile..Originariamente inviato da androita
Secondo me quello che mi stanno chiedendo è impossibile
Quando si affronta qualsiasi problema, sia dai problemi della scuola primaria, fino ai quesiti matematici più ostici bisogna sempre fare la raccolta dei dati a disposizione: nel tuo caso chiedi più dettagli possibile all'azienda in modo tale da sviluppare il software modellandolo sulle loro esigenze.
In particolare dovresti creare un algoritmo matematico "a penna" che sia funzionante, per poi translarlo a livello informatico; le tue variabili saranno dunque per esempio n° pezzi, tipo macchina, tempo stimato per pezzo eccetera.
Una volta stimato il tempo necessario (per esempio 10 giorni) fai una scansione delle date in base alla macchina cercando la prima data libera: prosegui la ricerca per i 10 giorni successivi e, se non ci sono altri impegni prefissati, accordi la data.
Per qualsiasi altro problema, posta pure
Ciao![]()