Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Ripetitori TV domestici.

Stavo parlando ieri con un'amica del fatto che in camera sua non ha una presa dell'antenna TV e che si sta arrangiando con un'antenna da interni.
    Questa antenna però prende male e vede solo i canali Rai.
    Non ha la possibilità di portare un cavo d'antenna in camera perché dovrebbe bucare dei muri e non è fattibile.
    Mi è venuto in mente che se esistesse qualcosa per il segnale TV così come esistono gli access point wi-fi potrebbe risolvere il problema.
    Il fatto è però che non ho mai sentito parlare di una cosa simile e penso non esista, ma magari sono solo io che non sono informato.
    Voi sapete se esiste un qualche aggeggio da collegare ad una presa dell'antenna TV e che invii il segnale ad un ricevitore da piazzare in giro per casa?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Con questo dovresti risolvere.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si, poi cercando avevo visto anche io questo ed altri modelli, ma parlano solo di segnale analogico, il digitale terrestre mi sa che non ci funziona.

Il trasmettitore se ho ben capito salva tutti i canali (quindi analogici) e invia tutte le frequenze al ricevitore, poi questo filtra il canale da vedere.
    Attaccando un decoder digitale al ricevitore questo non potrebbe fare la scansione su tutte le frequenze per ricevere i canali.

sicuramente c'è lo stesso accessorio anche per il digitale terrestre.. se non sbaglio l'ho visto in un centro commerciale

Permessi di invio