Salve a tutti.
Stò realizzando un programma che gestisce delle sale , adesso il mio problema è il seguente.
Ho in un database dei campi che gestiscono lo stato della sala ( Libero occupato ) e un campo sempre all'interno del database denominato " totale " questo è il codice che ho su un bottone per liberare la sala e chiudere il relativo conto.
come potete notare , azionando il bottone occupato va a 0 e libero va a 1 , e questo funziona correttamente, poi dovrebbe calcolarmi tramite questa querycodice:cn.Open stringa rs.Open "select * from sala where numero_sala= '" & TXT_tav.Text & "'", cn, 3, 3 rs("occupato") = 0 rs("libero") = 1 rs.Update rs.Close rs.Open "SELECT Sum(totale) AS Totale From sala Where numero_sala = '" & TXT_tav.Text & "'", cn, 3, 3 rs.Close
il totale del campo totale salvandolo in una variabile temporanea chiamata Totale, selezionando però solo i campi uguali al contenuto della textbox " TXT_sala.textcodice:rs.Open "SELECT Sum(totale) AS Totale From sale Where numero_sala = '" & TXT_sala.Text & "'", cn, 3, 3
non mi funziona , e mi restituisce un errore , il seguente:
NESSUN VALORE SPECIFICATO PER ALCUNI PARAMETRI NECESSARI.
la sintassi mi sembra giusta .. aiutatemi voi a capire dove sbaglio , è 3 ore che ci sbatto la testa.
Ciao a tutti e grazie in anticipo.![]()

Rispondi quotando