Questa cosa non l'avevo pensata, ed è ottima come cosa, effettivamente questa possibilità per gestirla è stata una bella scocciatura.Originariamente inviato da zucchino
- non devi gestire i casi di inserimento e cancellazione in prima posizione in modo diverso dagli altri elementi (se non avessi la sentinella dovresti sempre controllare se la lista e' vuota oppure no)
Un'altra domanda sulle liste, secondo il corso teorico tra i vari operatori ho il metodo "inslista" che dovrebbe inserire un elemeneto prima della posizione "p" che gli viene passata. Dove la posizione è un indirizzo di memoria o un indice di un array.
Ora dice che in caso la lista è lunga N e gli viene passata la posizione N+1 deve praticamente accodare alla fine della lista. Quello che mi domandavo è "come gli passo la posizione N+1" ?
Cioè sugli array gli indici sono sequenziali e basta effettivamente sommare 1, ma se parliamo di una lista con puntatori, dove le posizioni sono locazioni di memoria, come faccio a sommargli 1?