Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemone hd seagate st340810 ACE

Salve a tutti, innanzitutto volevo salutarvi dato che sono qui per la prima volta

Bhe' mi sono iscritto principalmente perche' non riesco a trovare una soluzione riguardo a questo hard disk seagate st 34810ACE che non e' un hd su un pc o altro, ma su un ricevitore satellite un echostar 7000 hd , con hard disk da 40 gb.

In pratica l'hd registra, ma i programmi che avevo registrato dal satellite sono scomparsi e quelli che registro ora non l'ho piu' visualizzati nell'elenco.

In pratica venendo al dunque volendo recuperare i dati ,ho tolto l'hd dal ricevitore, ho alimentato e poi collegato l'hd al mio pc. In basso a destra mi compare un icona della rimozione sicura dell'hardwaare e cliccandoci mi da' il nome della periferica ; andando su proprieta' , mi dice che funziona correttamente, pero' non lo visualizzo sulle risorse del computer e sembra che comunque nonci sia il driver e quindi con nessuno dei programm come easy recover o altri riesco a trovare l'hd. Niente di nulla, che cosa posso utilizzare per recuperare i dati? e quale driver trovare ,dato che non lo trovo nemmeno piu' sul sito della seagate ?

molto probabilmente si è rovinato il file system dell'hard disk, che sistema operativo usi? sei già andato su strumenti di amministrazione gestione computer e gestione disco? da li lo vede? con che scritta?

allora

Su strumenti amministrazione, gestione computer e poi gestine disco, mi riconsoce solo l'hd prioncipale, il cd rom e basta, questo che ho collegato no me lo riconosce solo la rimozione sicura dell'hardware e basta come mai? e' proprio il file system? come fare per ripristinarlo?
    utilizzo sul pc winxp

Grazie

volevo chiarire che....

Nell'hard disk non ci sono sistemi operativi, ho detto che e l'hard disk e' all'interno di un ricevitore satellite, quindi serve solo come per inserire i programmi registrati. Ho anche un software per pc, ma e' vecchissimo e serve solo per inserire eventuali mp3 e basta ,ma l'ultima versione e' del 96 se non erro

Permessi di invio