Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: codice comune in ZF

codice comune in ZF

in un progetto con ZF MVC 1.8, avrei bisogno di passare ai template alcuni dati, solo che devo farlo in tutte le pagine, per questo motivo penso sia scomodo replicare il codice che genera questi dati in tutti i controller... quale potrebbe essere un posto dove mettere il codice una sola volta in modo che sia utilizzabile da tutte le viste? pensavo direttamente in Bootstrap.php ma non so se è una buona idea

grazie a tutti

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, guarda non uso la 1.8, qui al lavoro abbiamo installato una versione un po piu' vecchia...
    Ma a rigor di logica per farti un esempio(usando smarty) abbiamo metodi comuni inclusi sempre in testa e tutto un po come quando si usa session_start() in una index.php

Nella classe ad esempio:

Miaclasse() {

function display(){
    Common::initTemplate(); //qui dentro vengono fatti diversi Assing per smarty perche' comuni a tutte le pagine.. poi se c'e' d meglio per la 1.8 non lo so
    }

}

il fatto è che sto usando l'MVC come suggerito da zend e quindi zend_view, niente smarty (che tra l'altro avrei preferito)

per adesso ho trovato una soluzione intermedia: anziche chiamare il medoto della classe che mi interessa dentro il controller e passare il risultato alla vista, chiamo il metodo direttamente dalla vista.
    Funziona ma ciedevo se c'è di meglio perche inquesta fase piu che la funzionalità mi interessa seguire una metodologia che sia il piu possibile aderente allo standard imposto da zend.

ti ringrazio per l'aiuto
    ciao
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Ciao,
    hai tre possibilita
    un view helper
    nel bootstrap
    in un controller da cui fai estendere tutti gli altri

il metodo + spicciolo nel bootstrap

Codice PHP: