Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
    Utente di HTML.it

dimensione option button

devo aumentare le dimensioni delle option button, ma non ci riesco. Aumenta solo lo spazio senza ingrandire la option.

nel file .css ho inserito:
    codice:
    .ciaoopt {width:50px;height:50px;}
    nella pagina html:

codice:
    <label> <INPUT type="radio" id="opt1" name="optclasse" value="74" class="ciaoopt"/> [img]img\74.jpg[/img] </label>
    al posto del testo c'è una immagine, quando si clicca sull'immagine la opt si seleziona. io vorrei che la opt sia più grande. Dove sbaglio? mi potete aiutare?

Altrimenti è possibile inserire un bordo colorato all'immagine quando la opt è selezionata?

il mio scopo è far notare all'utente quale opt(quindi quale immagine) è stata selezionata.

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire esattamente cosa stai chiedendo.

Anzitutto devi tener presente che non tutte le caratteristiche dei bottoni di un form sono modificabili: dipende molto dai browser.

E comunque non capisco la tua sintassi.
    Non mi risulta che un <input> possa essere inserito in un <label>, e sicuramente non si puo` tramite CSS modificare l'aspetto di un oggetto esterno ad un dato elemento.

Quindi l'unico modo con cui puoi cambiare l'immagine in funzione dello stato del <input> e` usare JS.

Sposto in quel forum.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    hai presente la option button?

se la sua dimensione è 20X20 io voglio che da 20x20 diventi 50x50, cioè ingrandire la option button.

la stessa cosa la faccio con i normali pulsanti grazie a css (imposto nel file css le dimensioni e il pulsante diventa più grande).

non ti preoccupare della label dimmi solo come ingrandire una option button

non ho capito perchè mi hai spostato in java (io penso fosse giusto il css)

aiutatemi

Utente di HTML.it
    come si inseriscono le immagini in questo forum? le immagini devo essere caricate da internet?

Utente di HTML.it
    Veramente non ti ho spostato in Java. Ho spostato in Javascript (che e` tutta un'altra cosa), perche` il problema mi pareva fosse modificare il bordo di un'immagine al cambio di stato di un radio button.

Io ho immaginato che quello che chiami "option button" [e che non mi risulta esistere: esistono i bottoni (tag <input type="button"> oppure <button>) ed esistono le <option> di una <select>] fosse un <input type="radio"> e che volessi cambiare l'aspetto della <label> associata. Questa e` una cosa possibile tramite JS, non con il semplice CSS.

Adesso invece chiedi di modificare le dimensioni del radio.
    La cosa non e` possibile. Alcuni browser lo permettono, altri no. Alcuni browser modificano il radio tramite le dimensioni del font: occorre inserire il radio in un contenitore (ad esempio un <fieldset>) a cui viene modificata la dimensione del font.

PS
    per inserire immagini, puoi allegarne il file, mediante il campo apposito posto sotto l'area di inserimento
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    si io intendevo le radio, non è possibile in css aumentare le loro dimensioni? (quindi si possono aumentare i pulsanti ma non le radio!?!?!)

il <fieldset> va messo prima o dopo la label?(e cosa devo scriverci? style o font o altro?)

a me interessa che funzioni solo in internet explorer.

la radio che ora è così:
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    deve diventare così:
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da tep
    deve diventare così:
    ... vorresti, ma non puoi

Usa delle immagini apposite, due di dimensioni adeguate, di cui una con il radio selezionato.

Se il javascript non e' disabilitato puoi organizzare una cosina cosi' (attenzione: didattico e inventato al volo)
    codice:
    <script>
    function sw(x) {
    // valori dei diversi "radio" fittizzi corrispondenti all'indice p (parametro x )
      var valori = [4,2,'bb',15,'ola'];
      var i = document.getElementById('myImage'+x);
    // per prima cosa azzero tutte le immagini
      for (var k=0; k<=valori.length; k++) {
        document.getElementById('myImage'+k).src = 'big_radio_off.gif';
      }
    // setto il nuovo valore
      document.getElementById('myRadio').value = valori[x];
    // aggiorno l'immagine
      document.getElementById('myImage'+x).src = 'big_radio_on.gif';
    }
    </script>
    [img]big_radio_off.gif[/img]
    ...........
    <input xtype="hidden" id="myRadio" value="">
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    mi sono spiegato male, scusatemi.

io non voglio che il radio diventi più grande quando si clicca sull'immagine.

io voglio che tutti i radio siano di dimensioni piu' grandi (le immagini sono più di 600, diventa un supplizio doverne fare così tante). Inoltre la tua soluzione per me non vale perchè ho gia un onclick, se ne possono fare due contemporaneamente?
    Se non sbaglio tu intendi creare una immagine che contenga l'immagine e la radio; la radio però mi serve per trasmettere i valori ad una pagina asp.

in alternativa quando una radio viene selezionata (il click vale anche sull'immagine) potrei far assumere un bordo di colore rosso all'immagine?

Guarda il codice della radio:
    codice:
    <label> <INPUT type="radio" id="opt1" name="optclasse" value="74" /> [img]img\74.jpg[/img] </label>
    E' possibile inserire in onclick="document.getElementById('opt1').checked=t rue" qualcosa come border=10 color=red???

grazie mille per le vostre risposte e l'attenzione

PS BR1 potresti rimettere l'immagine di br1(mi sono scordato come si chiamava il film?)

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    I radio non possono essere piu' grandi te lo abbiamo scritto varie volte.

Io ti ho prospettato una soluzione di facile applicazione e che risolve tutte le osservazioni che hai espresso in seguito, ovviamente occorre capirla e adattarla alla tua situazione.

All'onclick ( e a tanti altri eventi) puoi associare quante azioni ti pare, e' sufficiente accodarle una all'altra separandole con un puntoevirgola oppure racchiuderle dentro una terza funzione.
    codice:
    onclick="faiQuesto();poiAnche();infine()"

onclick="tutte()"

function tutte() {
      faiQuesto();
      poiAnche();
      infine()
      // ed anche istruzioni singole:
      totaleparziale += variabile1;
    }
    Per quanto riguarda il bordo ad una immagine identificabile:

document.getElementById("tuaImg").style.border="1p x solid red";

... per esempio

ps: per l'avatar: il mio umore e' migliorato, Marvin l'ho conservato al sicuro
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio