ciao, ho il seguente problema:
leggo dal campo numero e anno della Tabella Fattura il valore.
Ho fatto si che dal campo numero sommo il valore + 1 dopo ogni sua pressione però non riesco ad aggiornare il campo del database che ho letto i valori in precedenza.
chi mi sa dare una mano?
codice:Dim connection As New SqlClient.SqlConnection Dim command As New SqlClient.SqlCommand connection.ConnectionString = ("Data Source=MARCO-FERRARIS;Initial Catalog=Prova;Integrated Security=True") command.Connection = connection command.CommandType = CommandType.Text command.CommandText = "SELECT * FROM Fattura" connection.Open() Dim myDataReader As SqlClient.SqlDataReader = command.ExecuteReader() While myDataReader.Read txtSum.Text = myDataReader.Item("numero") End While myDataReader.Close() connection.Close() Dim a = txtSum.Text Dim b As New Integer b = a + 1 txtSum.Text = b Dim conn As New SqlClient.SqlConnection Dim comm As New SqlClient.SqlCommand conn.ConnectionString = ("Data Source=MARCO-FERRARIS;Initial Catalog=Prova;Integrated Security=True") comm.Connection = conn comm.CommandType = CommandType.Text comm.CommandText = "UPDATE Fattura SET numero= numero+1 Where numero='" & b & "'" connection.Open() comm.Connection = conn

Rispondi quotando