c'è modo di far comparire un alert solo la prima volta che un utente entra in un sito?
Dovrebbe stare nella home page del sito e non dovrebbe comparire ogni volta che ci torno (nell'arco di una sessione intendo) ma solo la prima volta che ci entro
c'è modo di far comparire un alert solo la prima volta che un utente entra in un sito?
Dovrebbe stare nella home page del sito e non dovrebbe comparire ogni volta che ci torno (nell'arco di una sessione intendo) ma solo la prima volta che ci entro
W la Ferari effetrenavenave!
il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)
noooooooo io odio i cookie![]()
ma poi come faccio a disintegrare un cookie quando uno abbandona il sito?
pardon, mi sono accorto solo ora che c'era un link nel tuo messaggio sull'odiata parola
grazie
letto, correggimi se sbaglio:
per verificare se un utente è la prima volta che entra nel sito mi basta verificare che NON abbia il cookie "pippo" attraverso
if(SrCmndCkes_Leggi('nome')==null)
se non ce l'ha, creo un cookie temporaneo "pippo" (SrCmndCkes_Scrivi('pippo',value,expiresUdM,expire s,path,domain,secure)) senza indicare scadenza e faccio il mio alert.
Questo dovrebbe far sì che al prossimo accesso nella pagina durante la stessa sessione il cookie venga trovato (e quindi non parte l'alert) mentre all'accesso nella pagina di una nuova sessione il cookie NON venga trovato e quindi ne viene generato un altro e parte l'alert?
Dovrebbe suonare più o meno così:
ho capito una mazza come sempre? :-)if(SrCmndCkes_Leggi('pippo')==null){
if (SrCmndCkes_Scrivi('pippo','','','','/','','')){
alert("Qui,Qui,Qui e lo zio Peperone");
}
}
no così non funzia, l'alert parte ognivolta che entro nella pagina anche durante la stessa sessione
a i u t o![]()
molto stoopido: non avevo messo nessun valore nel cookie!
grazie
ciao