Ritirala, firma, leggila e poi hai 5 giorni (ora 4) per rispondere.Originariamente inviato da porcelain
In seguito ad una discussione con il mio superiore mi è stata fatta una lettera di richiamo per raccomandata a mano che io non ho voluto nè leggere nè firmare. Immagino sia per insubordinazione o una cosa del genere. Mi arriverà a casa per raccomandata postale? Che succede se non la ricevo? E in quanto alla risposta, come mi conviene procedere?
Ovviamente la risposta dovrà essere "politica" dove spieghi le tue ragioni per cui c'è scappato un alterco con un tuo superiore, stress da lavoro, ansia e paura di rimanere in arretrato..... vedi un po te ma fai in modo che la parola mobbing si possa o no furbescamente leggere (parla di pressione costante, di ansia e paura appunto, poi non saprei al momento...vediamo se qualcuno ti suggerisce qualcosa ), concludi con la gentile ma ferma richiesta che venga ritirata la loro lettera di richiamo appunto per le ragioni che andrai ad esporre, ribadisci la tua fedeltà e dedizione all'Azienda e consegnala a mano e fatti firmare ovviamente una ricevuta.
L'Azienda ha poi tot tempo per risponderti.
Se non son scemi dovrebbe risolversi in via bonaria con il ritiro dell'ammonizione.
Attenzione, se ritieni a buon titolo di essere in ragione al 100% ti consiglio di non mollare, ma è una valutazione che appartiene solo a te ed è legata al rapporto che hai con loro, alla difficoltà di cambiare e trovare lavoro etc.
In bocca al lupo.