Ciao
Vorrei fare in modo di aprire una finestra del browser a una grandezza da me predefinita.
Non la voglio aprire tramite link in una pagina web già esistente, ma da collegamento/icona posta sul desktop.
E' possibile?
Grazie
Ciao
Vorrei fare in modo di aprire una finestra del browser a una grandezza da me predefinita.
Non la voglio aprire tramite link in una pagina web già esistente, ma da collegamento/icona posta sul desktop.
E' possibile?
Grazie
Si, ma non in javascript... ti sposto![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ok, va bene.Originariamente inviato da br1
Si, ma non in javascript... ti sposto![]()
Come si può fare allora?
Grazie
Così:
codice:Set IE = WScript.CreateObject("InternetExplorer.Application") IE.left = 50 IE.top = 0 IE.height = 100 IE.width = 100
Ciao![]()
un attimo, scusami.Originariamente inviato da MdE2005
Così:
codice:Set IE = WScript.CreateObject("InternetExplorer.Application") IE.left = 50 IE.top = 0 IE.height = 100 IE.width = 100
Ciao![]()
Io di VDS o WSh non ne capisco niente. Io faccio piccole cose con php e mysql e avrei necessità di creare questo pulsante/icona sul desk per avviare IE o firefox possibilmente senza barra di stato e barre di scorrimento. Questo codice di cui sopra dove lo devo inserire?
Come faccio a creare questo pulsante?
Hai qualcosa di semplice già pronto che potresti allegarmi?
Grazie
Crea un file di testo e inserisci il codice da me postato, poi salva il file con estensione vbs.
l'ho fatto ma non succede niente.Originariamente inviato da MdE2005
Crea un file di testo e inserisci il codice da me postato, poi salva il file con estensione vbs.
In un primo momento sembra che avvenga qualcosa (si vede la clessidra appena ci clicco su) ma poi non si apre il browser.
E' Possibile associare al file un'icona da me creata?
Grazie
Hai ragione, aggiungi questa linea alla fine: IE.visible = 1
Per l'icona è quella di default degli script VBS; dovresti cambiarla nelle impostazioni delle estensioni file ma sarà assunta da tutti i file vbs.
ok grazie adesso va.Originariamente inviato da MdE2005
Hai ragione, aggiungi questa linea alla fine: IE.visible = 1
Per l'icona è quella di default degli script VBS; dovresti cambiarla nelle impostazioni delle estensioni file ma sarà assunta da tutti i file vbs.
Ma non si può quindi associare un'icona allora?
E per la status bar e le barre di scorrimento?
ciao
Imposta la proprietà StatusBar uguale a 0, ovviamente dell'oggetto IE.
Per maggiori dettagli guarda la documentazione su Internet dell'oggetto Internet Explorer.
Ciao![]()