Io ho determinati elementi span nella mia pagina html i quali possono essere cliccati. E' possibile in qualke modo risalire all'elemento che si è cliccato per poter passare il valore associato ad esso??
Io ho determinati elementi span nella mia pagina html i quali possono essere cliccati. E' possibile in qualke modo risalire all'elemento che si è cliccato per poter passare il valore associato ad esso??
Tutti gli elementi della pagina sono "cliccabili" ma non necessarimente producono effetti... devi gestire l'evento onclick per richiamare una funzione alla quale passerai l'oggetto stesso... con il parametro thisOriginariamente inviato da Gogeta SSJ87
<span ... onclick="tuafunzione(this)">
poi dipende dal browser gestire il click sullo span... non e' detto che lo faccia
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Aggiungo se questa esigenza e sempre legata alla estensione (vedi discussioni tue precedenti) che stai realizzando non è detto che quello riferito da Br1 si fattibile.
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Risolto da solo tramite l'istruzione this.campochemiinteressa. Grazie lo stesso![]()