ho questa pagina:
in pratica devo creare una gridview a seconda di quello che scelgo nei dropdownmenu.codice:<asp:DropDownList ID="DropDownList2" runat="server" DataSourceID="SqlDataSource2" DataTextField="descrizione" DataValueField="descrizione"> </asp:DropDownList> <asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" DataSourceID="SqlDataSource1" DataTextField="descrizione" DataValueField="descrizione"> </asp:DropDownList> <asp:DropDownList ID="DropDownList3" runat="server" DataSourceID="SqlDataSource3" DataTextField="descrizione" DataValueField="descrizione"> </asp:DropDownList> <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:MYTELENEWS %>" SelectCommand="SELECT [descrizione] FROM [siti]"></asp:SqlDataSource> <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource2" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:MYTELENEWS %>" SelectCommand="SELECT [descrizione] FROM [soluzioni]"></asp:SqlDataSource> <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource3" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:MYTELENEWS %>" SelectCommand="SELECT [descrizione] FROM [gruppi]"></asp:SqlDataSource>
però i menu devono visualizzare i valori solo in base a quello che si è scelto, in modo da filtrare quello che nn mi serve.
per esempio, supponiamo che nel primo menu ci siano le regioni, e nel secondo le citta.
all'inizio nei menu vedo tutti i risultati, ma se nel primo scelgo lazio vedrò solo le città del lazio, ecc
in pratica devo fare delle join.
ma ho qualche problema.
cominciamo da questo:
per ogni lista la prima voce deve essere un asterisco che mi indicia che prendo tutti le voci.
dove imposto questa voce?