Comunque, a pensarci bene, di questi tempi tenere i soldi in banca è un rischio che non trova giustificazione. Soprattutto per il piccolo risparmiatore.
Voglio dire: se uno ha 300.000 euro, ok. Li mette in banca, li investe e gli conviene tenerli in banca piuttosto che sotto il materasso.
Invece per chi ha una giacenza media di qualche migliaio di euro... che gli importa di tenerli in banca? Per cosa? lo zero virgola ? che equivale a 30 euro a fine anno???
E con quale rischio? di veder fallire la propria banca e non poter più neppure riavere indietro i propri 6 o 7.000 euro faticosamente risparmiati.
Io credo che sarebbe molto più saggio lasciare il conto aperto con su il minimo indispensabile, tipo 500 euro per bollette e simili, e ritirare immediatamente lo stipendio ogni volta che viene accreditato.
Se lo facessero in tanti, secondo me vedi che dopo 2 settimane torna conveniente per tutti, anche per chi ha "solo" 7.000 euro, PRESTARE I PROPRI SOLDI ALLA BANCA.
Oggi come oggi è una truffa: tu presti i tuoi soldi a loro, e loro ti applicano LE SPESE DI GESTIONE... cioè... siamo all'assurdo!![]()