E' l'agenzia che mi ha mandato il preventivo per le spese, per questo non ho chiesto direttamente alla tipa
@astro: nel preventivo ci sono tre voci: imposta di registro, garante e bolli. L'imposta di registro corrisponde all'1% del canone annuo. Avendo letto che questa va pagata per metà dal locatario e per metà dal conduttore, mi trovo con l'importo. Accordi specifici in materia non ne abbiamo presi, anche perchè non avevo idea si dovesse pagare pure la registrazione
Per quanto riguarda il garante, sul contratto, alla voce "Note", c'è scritto semplicemente "Il signor Papà di torejx nato a blablabla si costituisce garante per il contratto di locazione."
@Uranio: sì, in effetti ci sono 29 euri di bolli.
La storia del garante è venuta fuori a causa del solito "sai, siete giovani... con un garante adulto la signora sarebbe più propensa ad accettare la proposta", nonostante i due giovani abbiano due contratti a tempo indeterminato con buste-paga di importo quattro volte superiore al canone.
Pensando che non mi sarebbe costato nulla ho detto "Ma sì, cosa vuoi che sia..".

Rispondi quotando