Lo so, sembrerebbero le solite parole di chi non ha voglia di stare delle ore davanti allo schermo perfare ricerche...
Il guaio è che il mio è un problema di quelli che non credo abbiano avuto in molti... ho cercato cercato ma nulla ho trovato...
Vi spiego... sto costruendo un sito dove cercherò di trattare l'argomento manutenzione della bici per principianti con qualcosa di teoria e tante immagini e filmati...ma la sezione è ancora agli inizi per cui no troverete nulla di interessante per il momento
La pagina/struttura principale con i collegamenti ha al suo interno un grande iframe dove vengono visualizzate le pagine (lo so che non lo usa più nessuno per via dei css ecc) ma a me piace così e vorrei mantenerlo se possibile...
vi posto anche l'URL così chi vuole....
http://lordmanu.altervista.org/sito/index02.htm
Le pagine contenute nell'intero sito vengono aperte all'interno dell'iframe ma solo se avete davanti la struttura principale e cliccate nei collegamenti, se trovate per caso una delle pagine su google e tentate di aprirla si apre la index.02 (o struttura principale) con all'interno la home page, perchè la index.02 stessa è stata impostata per fare questo... aprire come prima pagina la home page...
ecco il codice all'interno dello <head> che fa aprire la pagina nell'iframe solo se richiamato dai link nella index.02
<script language="javascript" src="../../apri_frames.js"></script>
All'interno della home page io vorrei mettere l'orecchia che si sfoglia al passaggio del mouse e per l'azione del doppio clic vorrei che mi aprisse sempre nel iframe la pagina che vorrò dedicare....
Per il momento riesco solo a visualizzare lo script con le immagini da 100x100 e 500x500 tutto ok..
Il problema è che essendo nato lo script che ho iserito non per gli i frame mi succede che quando clicco mi si apre una nuova finestra con la index.02 e la home page....e siamo da capo,.....
riepilogando...... la struttura principale index02 ha all'interno nel <body> il codice dell'iframe:
<div id="iframe">
<iframe src="paginehtm/homepage/homepage.htm" id="unico" name="unico" target="unico" width="765" height="920">
</iframe>
poi c'è la home page dove risiede lo java script delo sfogliapagina con all'interno dello <head> parte del codice che richiama le immagini e il link di destinazione
<script src='http://j.mp/4GATWV' type='text/javascript'> </script>
<script type='text/javascript'>
var pagearSmallImg = 'indirizzo dell'immagine 100x100 formato jpeg';
var pagearBigImg = 'indirizzo dell'immagine 500x500 formato jpeg';
var jumpTo = 'link di destinazione';
var setDirection = 'rt';
</script><script src='http://j.mp/gjEtb' type='text/javascript'></script>
e all'interno del body lo script
<script type='text/javascript'> writeObjects(); </script>
qualcuno mi saprebbe indicare come fare per poter aprire una pagina qualsiasi all'interno dell'iframe richiamandola dallo script? Reinsrisco lo script al più presto in maniera che possiate rendervi conto osservando...grazie per la cortese attenzione
ulteriori delucidazioni a richiesta.... sperando di essere stato sufficientemente chiaro ... grazie tante