Originariamente inviato da mxa
Io sono contrario al canone rai.
O meglio, sono convinto che uno dovrebbe poter scegliere se pagarlo e quindi guardare la rai o non pagarlo e guardare solo tutti gli altri canali.

Tantopiu' ora che c'e' il digitale terrestre immagino ci siano modi per crittare il segnale rai e farlo quindi vedere solo al pubblico pagante. Solo che se lo facessero probabilmente poi la rai non se la cagherebbe piu' nessuno.


Poi sarei anch'io curioso, come hfish di sapere nello specifico chi ufficialmente dovrebbe pagare il canone.


Io vivo all'estero anche se non sono ancora iscritto all'AIRE (ma questa e' un'altra storia). Comunque, ufficialmente, per lo stato italiano risiedo ancora con i miei. L'altro giorno stavo skypando con mia mamma, e mi fa: "ah, pensa, ti hanno mandato il canone rai da pagare".
Ora, la situazione non ha alcun senso. Se vivessi ancora con i miei, ovviamente non dovrei pagare il canone rai, essendo che lo pagano gia' loro. Se vivessi altrove allora avrei dovuto ricevere il bollettino all'indirizzo di quell'altrove. Non capisco che ragionamenti possano fare per decidere che devo pagare il canone. Io non ho alcun contratto di elettricita', gas o telefono a me intestato, come possono dedurre che io dovrei pagare il canone??!
il "canone rai" (tassa sul possesso televisivo) non è un abbonamento pay-per-view è una TASSA che lo stato chiede per chiunque possieda uno strumento capace di ricevere il segnale televisivo.. che poi lo abbiano chiamato (a mio modo di vedere sbagliando) canone Rai perchè il ricavato da questa tassa serve IN PARTE a finanziare la tv di stato non c'entra.. il canone RAI non è un abbonamento ad una pay-per-view..

ah, non dirlo a nessuno però perchè la notizia "non piace".. la rai fa più audience di mediaset eh

poi è sufficiente che tu dichiari che vivi con i tuoi e non possiedi una TV e finisce li.. sai, potrebbe anche essere contemplato l'errore ogni tanto, soprattutto a livello statale dove le cose vengono fatte un po a cazzo di cane..

teoricamente dovrebbe pagarlo chiunque abbia un apparecchio atto alla ricezione del segnale televisivo indipendentemente dal fatto che tu guardi la rai o mediset..

non dico sia giusto o sbagliato, bello o brutto, fico o non fico: io penso che se è una tassa la si paga punto e basta.. che sono 100 € annui per mantenere una TV di stato (e ad oggi se non esistesse il tg3 l'opposizione non avrebbe assolutamente voce mediatica, in uno stato democratico ) e che di tasse di ****, furti etc ne paghiamo a quintali senza fiatare.