Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problema posizionamento di calendario java con css

Salve,
    sto cercando disperatamente di lavorare sul mio sito con i css, abbandonando le tabelle.
    ho creato una struttura con una head un div menu a sx e un div nel quale metto tutto il contenuto.
    in quest'utlimo ho inserito un campo data nel quale ho inserito uno scriptino java. questo script ha il suo css e la posizione dentro il css è absolute. Il problema è che quando clicco nel campo e si attiva questo script il mio calendarietto si apre sopra il logo, in alto a sx (diciamo nell'angolo alto a sx).
    Come faccio a farlo comparire sotto il campo che lo attiva?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao docoscar, potresti provare a inserire il tuo campo in un div per il quale specifichi un position:relative. Altrimenti puoi farci vedere la tua pagina

ecco il codice, cerco di tagliarne per lasciare solo quello inciminato.

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
    <script type="text/javascript" src="script_data/prototype.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="script_data/scriptaculous.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="script_data/datepicker.js"></script>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="script_data/datepicker.css"></link>
    </head>

<body>
    <?

if($Submit == "")
    { print"
    <div class=\"art-blockcontent\">
    <div class=\"art-blockcontent-body\">
    <form method=\"post\" action=\"inserisci_nc.php\">
    print "
    <table width=\"95%\">
    <tr>
    <th>Data</th>
    <td>
    <form>
    <input type=\"text\" id=\"data_nc\" name=\"data_nc\" />
    </form>
    <script type=\"text/javascript\">
    /*<[CDATA[*/
    var dpck = new DatePicker({
    relative : 'data_nc',
    language : 'it'
    });
    /*]]>*/
    </script>
    </td>
    </tr>

</table>
    </form>
    ";

ed ecco la parte del css che richiama lo scriptino scrypt_data

div.datepicker {
    position: absolute;
    text-align: center;
    border: 1px #C4D5E3 solid;
    font-family: arial;
    }

Se elimini il position:absolute dal div?
    Non so se quel posizionamento sia necessario (dal codice riportato non si evince molto)

Se elimini il position:absolute dal div?
    niente.....
    dimenticavo
    praticamente con degli include, utilizzando dei div, ho inserito una head e un menu a sx e il problema è che il menu mi va a finire proprio li sopra.
    allego un'immagine per far capire meglio quale sia il problema, ovviamente con alcuni oscuramenti obbligatori.....
    grz
    Immagini allegate Immagini allegate

l'immagine non è d'aiuto. Ho scaricato i file necessari a riprodurre il calendario, impossibile altrimenti capire cosa accade e se qualcosa va modificato nelle impostazioni interne dello script, per questo chiedevo nel primo post di vedere la pagina, ma il calendario è visualizzato giusto sotto il campo per la data. La versione di datepicker.js (DatePicker widget using Prototype and Scriptaculous) che ho usato è del 2009 e non crea il problema che riferisci.
    Forse usi altra versione o uno script diverso, forse il problema non è lì ma nel codice precedente, forse vi sono elementi che entrano in conflitto. In assenza di un link alla pagina che ha questo problema, posso solo consigliarti di provare il funzionamento dello script in una pagina vuota, e se lì funziona testare via via aggiungendo il resto dei contenuti

intanto grazie.
    non è che non voglia far vedere la pagina, ma gira in una intranet che non riesco a portare fuori (non ho i permessi per gestire i fwd dal server).
    forse però mi hai dato la soluzione: i miei files sono del 2007. dove hai trovato la versione 2009? se modifico solo i files dentro la cartella penso me li agganci automaticamente. no?

puoi copiarlo da qui: http://code.google.com/p/prototype-d...bdc205e3d08fbc
    sì, puoi modificare direttamente il tuo file. Spero il problema stia lì

meraviglioso:
    non funziona più!!!!!

neanche si apre più

dunque il problema non c'è più
    scherzo , ti mando in privato un link per il file, che ho messo sul mio spazio, e una pagina di esempio, dove potrai vedere che lo script funziona perfettamente.
    Credo comunque che non sia qualcosa nello script alla base dell'errore nel posizionamento, ma altro nel tuo codice.
    Non posso esserti d'aiuto oltre, riparti come detto dal solo script e aggiungi poi le varie altre parti testando a ogni passo, nel mentre forse arriveranno suggerimenti più fruttuosi.

Permessi di invio