prova vedere se funziona il numero verde 800.578.722

ti dovrebbe dire il provider che ha attiva l'adsl sulla linea da cui chiami.

ho appena chiamato e mi dice che ho telecom italia, dato aggiornato al febbraio 2009.
guarda caso è quando mi hanno spostato di mux (automaticamente, non l'ho chiesto io, l'ultima mia richiesta risale al 2007)
metti che a te venga fuori qualcosa aggiornato a questi giorni e magari scopri che non sei più con Infostrada (lo so è un po' inverosimile, ma chi lo sa)

informazioni tecniche quelle no. quelle te le può dire il modem, sia da interfaccia che da telnet (ma ti devi allineare) qualcuno riporta dei log estesi, e dovrebbe riportare un messaggio di errore quando non ti allinei. mi pare tu abbia provato uno con chip Broadcom, bene o male le guide valgono per tutti. di solito via telnet occorre dare dmesg, oppure adsl info --stats

se cambiano mux, poi devono sistemare il tuo vp sul nas (se ora sei in GBe), magari è quello che a te non hanno fatto e pur risultando il segnale adsl, non allinei per altri motivi.