Originariamente inviato da YuYevon
[...]
Condivido in pieno.
Originariamente inviato da XWolverineX
Ad ogni modo, da un pò di tempo (ecco perchè non scrivo piu' così spesso) vedo che la qualità generale del forum è calata tantissimo.

Il 90% delle discussioni è oramai creata da studenti universitari che devono fare il classico esame di elementi di informatica e che quindi hanno bisogno di sommare gli array, l'allocazione dinamica, come ordinare gli elementi.

Vedo sempre piu' di rado le discussioni di "alto livello" improntante su argomenti profondi in cui, anche solo leggendo, apprendevi una marea di concetti nuovi.
Non so, io bazzico qui in giro dal 2006 e questo cambiamento così radicale non lo vedo; ok, si è sicuramente abbassato il livello, ma è sempre stato un forum di livello medio-basso come domande (con questo non voglio dire che chi risponde stia a questo livello, anzi!).
Noto però anch'io che in effetti ci si è molto spostati da "voglio imparare questa roba per mio diletto/passione personale" (e quindi maggiore disponibilità a cercare di capire le cose a fondo) a "devo passare questo esame/risolvere questo esercizio".
Cito, ad esempio, la storica discussione sulle variabili costanti, in cui Oregon e AndBin si presero quasi a capelli postando codice assembly per far valere le proprie ragioni.
Azz, cosa mi ero perso!

Per inciso, qualcuno sa che fine ha fatto oregon? Gli ho mandato un MP un mesetto fa o giù di lì ma non ho ottenuto risposta...