Eccomi qui! Scusate il ritardo!

Non ho ancora risolto il problema!

Andiamo per gradi!

Escludo sia colpa dell'antivirus! La situazione è questa:

Il mio programma gestisce varie annualità e per ogni nuovo anno viene creato un nuovo db access. Sin qui tutto ok! Creo il nuovo db, mi ci connetto con l'oggetto Cn e così via! Se però provo ad eliminare l'annualità (eliminando il db) mi da errore! Dicendomi che il file è in uso nel processo vshost32.exe il punto è che tutto funziona perfettamente se chiudo il debug e lo rilancio...

Cioè...se dopo avere aggiunto l'annualità chiudo il programma, lo riapro, ed elimino l'annualità tutto funziona :/
Credo che il problema sia nella creazione del nuovo db e non nella connessione (perchè passo da un anno all'altro usando sempre il solito oggetto cn, ma aggiornandolo, e non ho problemi).

La creazione del db altro non è che la copia di un DB access "vergine" che viene copiato nella cartella apposita e rinominato appositamente! Credo che il processo pendende rimanga da li (almeno così me lo spiego visti i sintomi)

Per copiare il file uso:
codice:
        'copio il db vergine
        IO.File.Copy(appPath & "\empty\cdlstudio.mdb", appPath & "\database\" & txtNuovoAnno.Text & ".mdb", False)

Non so che altro dirvi...mi sembra un problema di quelli senza soluzione (proprio perchè se chiudo e riapro il programma funziona tutto)