Non credo quell'esempio faccia a caso mio.

MediaTimeline = classe di sistema che mi permette di creare una timeline( storyboard )
MediaClock = orologio di conteggio (diverrà il motore della timeline)
MediaPlayer = il player multimediale.

Cosa faccio?
creo un oggetto MediaTimeline aprendo il file multimediale (tramite uri).
MediaTimeline contiene una funzione "create clock" che restituisce un oggetto MediaClock

quindi:
codice:
MediaTimeline mtl = new MediaTimeline(new Uri(pathdelfile));
MediaClock clock = mtl.CreateClock();
Così facendo lego l'orologio alla storyboard.

Adesso, la Classe MediaPlayer o la controlli automaticamente (play, stop ecc tramite l'oggetto MediaPlayer) oppure tramite un Clock esterno (nel mio caso).

quindi:
codice:
MediaPlayer player = new MediaPlayer();
player.Clock = clock;
ok ora ho tutto, posso usare l'evento "CurrentTimeInvalidated" dell'oggetto MediaClock per eseguire un azione a ogni tick..

Ora.. questo funziona bene se dichiaro tutto nella window principale, ma dovendo trasferire tutto su una mia classe custom fila tutto liscio finché non ho pensato.. si ma come posso richiamare da fuori l'evento CurrentTimeInvalidated (appartenente a MediaClock)?

A questo punto penso ci voglia una sorta di "crea collegamento" per rendere pubblico l'evento CurrentTimeInvalidated della Classe MediaClock.