Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires

PHP Valorizzazione inventata

Ciao a tutti, avrei un problema molto strano, la mia pagina si inventa valori senza ragioni..

Edit: Ho provato a creare una pagina solo con la select e non stampa comunque quei campi. Errori non mi pare ci siano, come mai in php non si puo fare un confronto tra una qualsiasi cosa e il valore 8 e il 9...

Allora ecco una parte
    Codice PHP:
    <select name="conto_numero">

<? if(isset($conto_numero)&&($conto_numero != '')){ ?>
                       <option value="<?=$conto_numero?>" selected="selected"><?=$conto_numero?></option>
                    <? }else{    $sel='selected=selected';    } ?>                

<? if($conto_numero!= 01){ ?><option <?=$sel?>>1/<?=$postanno?></option> <? ?>
                    <? if($conto_numero!= 02){ ?><option>2/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($conto_numero!= 03){ ?><option>3/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($conto_numero!= 04){ ?><option>4/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($conto_numero!= 05){ ?><option>5/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($conto_numero!= 06){ ?><option>6/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($conto_numero!= 07){ ?><option>TEST 1</option><? ?>
                    <? if($conto_numero!= 08){ ?><option>TEST 2</option><? }else{?> <option>TEST 2BIS</option><? ?>
                    <? if($conto_numero!= 09){ ?><option>TEST 3</option><? }else{?> <option>TEST 3BIS</option><? ?>
                    <? if($conto_numero!= 10){ ?><option>TEST 4</option><? ?>

</select>
    Bene. Conto numero non viene valorizzato finche non si invia il form. Quindi la prima volta che apro la pagina dovrebbe darmi 1/10, 2/10, 3/10, ecc... Quando però si pone la condizione se conto numero è diverso a 8 e 9 mi stampa test 2 bis e test 3 bis... Ho provato cambiando $conto_numero anche con altro che so $paperino ma non stampa mai. Php è fuso? Chi ha idee del perchè all 8 e al 9 dia sta cosa assurda

Altro esempio con $test_alfa MAI USATA in nessuna parte del file, solo qua

Codice PHP:
    <tr><td>[b]Test Alfa:[/b]</td><td><select name="test_alfa">
                    <?if(isset($test_alfa)&&($test_alfa!='')){ ?>
                    <option value="<?=$test_alfa?>" selected="selected"><?=$test_alfa?></option>
                    <? }else{ $sel='selected';}?>
                    <? if($test_alfa!= 01){ ?><option <?=$sel?>>1/<?=$postanno?></option> <? ?>
                    <? if($test_alfa!= 02){ ?><option>2/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($test_alfa!= 03){ ?><option>3/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($test_alfa!= 04){ ?><option>4/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($test_alfa!= 05){ ?><option>5/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($test_alfa!= 06){ ?><option>6/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($test_alfa!= 07){ ?><option>7/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($test_alfa!= 08){ ?><option>8/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($test_alfa!= 09){ ?><option>9/<?=$postanno?></option><? ?>
                    <? if($test_alfa!= 10){ ?><option>10/<?=$postanno?></option><? ?>

</select></td></tr>
    Idem... non stampa 8/10 e 9/10...

Nel caso stampo $test_alfa mi da che +è vuota....

Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Effettivamente è piuttosto strano, in ogni caso non è affatto consigliabile eseguire tutti quei controlli con una variabile che non è settata (tra l'altro prudurrà una valanga di notice).

Prova ad impostare la variabile conto_numero a 0, in questo modo non ci dovrebbero più essere problemi:
    Codice PHP:
    <select name="conto_numero">
    <? if(isset($conto_numero)&&($conto_numero != '')){ ?>
        <option value="<?=$conto_numero?>" selected="selected"><?=$conto_numero?></option>
        <? }else{    $sel='selected=selected';

//Setto conto_numero a 0

$conto_numero 0;
        } 
    ?>
        <? if($conto_numero!= 01){ ?>
        <option <?=$sel?>>1/<?=$postanno?></option>
        <? ?>
        <? if($conto_numero!= 02){ ?>
        <option>2/<?=$postanno?></option>
        <? ?>
        <? if($conto_numero!= 03){ ?>
        <option>3/<?=$postanno?></option>
        <? ?>
        <? if($conto_numero!= 04){ ?>
        <option>4/<?=$postanno?></option>
        <? ?>
        <? if($conto_numero!= 05){ ?>
        <option>5/<?=$postanno?></option>
        <? ?>
        <? if($conto_numero!= 06){ ?>
        <option>6/<?=$postanno?></option>
        <? ?>
        <? if($conto_numero!= 07){ ?>
        <option>TEST 1</option>
        <? ?>
        <? if($conto_numero!= 08){ ?>
        <option>TEST 2</option>
        <? }else{?>
        <option>TEST 2BIS</option>
        <? ?>
        <? if($conto_numero!= 09){ ?>
        <option>TEST 3</option>
        <? }else{?>
        <option>TEST 3BIS</option>
        <? ?>
        <? if($conto_numero!= 10){ ?>
        <option>TEST 4</option>
        <? ?>
    </select>

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Togliendo gli 0 funge
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    prova così
    Codice PHP:
     if($conto_numero!= '01'){ 

etc etc.... 

Permessi di invio