Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze

consiglio libbbbrone su c# e .net

Ciao ragazzi, vi spiego in breve il mio problema e le mie necessità.
    Ho passato gli utlimi 5 anni usando Java ma ora, vorrei conosce un altro linguaggio. Mi sono buttato sul c# perchè mi è stato detto essere simil-java sotto molti aspetti e ho vorrei impararlo. Mi è stato detto però, che .NET è un eccellente framework e visual studio un ottimo strumento per programmare in .NET. Sono praticamente a zero sulla preparazione in questo settore e vorrei avere qualche consiglio su un libro da acquistare per
    - capire il framework .NET (grandi linee)
    - capire visual studio e le sue funzionalità
    - imparare a usare C#: su quest'ultimo punto però preferirei un libro che non parta dalle basi a spiegarmi cos'è un int, un array, un ciclo, una classe, il poliformismo... altrimenti dopo 3 capitoli lo faccio volare dalla finestra. Con "imparare a usare" intendo qualcosa di più avanzato delle semplici basi e della sintassi come ad esempio, accesso a DB, realizzazione di GUI, utilizzo dei file, pattern di progettazione particolarmente utili per la logica C#, etc.
    Consigli??????
    Vi ringrazio tantissimo per le eventuali risposte!

P.S: avevo postato questo messaggio in visual studio ma mi rendo conto che questa sezione sembra essere più adeguata. L'altro messagio è stato inserito un paio di giorni fa quindi chiedo ai moderatori se, lo ritengono opportuno di chiudere l'altro invece di questo! Chiedo scusa ma non avevo mai notato questa sezione!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Allora capire il framework .NET (grandi linee) e imparare a usare C# va bene questo.
    O'Reilly - C# 4.0 in a Nutshell 4th Edition Febbbraio 2010
    Quindi va bene secondo me per chi conosce già la programmazione ad oggetti e per conoscere velocemente il framework.
    Per quanto riguarda VS è inutile leggere libri. Per spiegarti come creare un progetto ti mettono 4 pagina in quanto di solito nei libri spiegano con dei screenshot e quindi capisci che inutile.
    Ti consiglerei solo qualche tutorial veloce trovato in internet...
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da albgen
    Allora capire il framework .NET (grandi linee) e imparare a usare C# va bene questo.
    O'Reilly - C# 4.0 in a Nutshell 4th Edition Febbbraio 2010
    Quindi va bene secondo me per chi conosce già la programmazione ad oggetti e per conoscere velocemente il framework.
    Per quanto riguarda VS è inutile leggere libri. Per spiegarti come creare un progetto ti mettono 4 pagina in quanto di solito nei libri spiegano con dei screenshot e quindi capisci che inutile.
    Ti consiglerei solo qualche tutorial veloce trovato in internet...
    grazie mille per la risposta! provvedo a valutare il libro e, nel caso comprarlo!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Per la discussione di libri e documentazione, i siti che distribuiscono questi articoli già contengono tutti gli strumenti necessari per leggere commenti, recensioni e opinioni.

La tematica è off topic qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio