Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ricerca e confronto tra due matrici in VB6

Salve a tutti,
    io avrei un problema io ho due file di ore di addetti , uno è quello delle ore correnti è uno storico, che sono composti da dei campi dove sono segnate delle ore , nome addetto, giorno,mese,anno dovrei fare
    una specie di quadratura , mi spiego meglio , dovrei contare quante ore totali in un determinato mese e anno a fatto un addetto , ma questo per tutti gli addetti , io per ora ho messo questi dati in due matrici per fare dei confronti ma essendo che le due matrici sono "sfasate" nel senso che hanno elementi diversi esempio una matrice ha 40 elementi e l'altra 60 non riesco a fare due cicli è una soluzione sbagliata ma è da poco tempo che programmo in visual basic 6 ,
    senza utilizzare un database, per motivi ancora sconosciuti il cliente per cui lavoro non vuole utilizzare database ma solo file.
    Spero che mi sia espresso bene per fare capire il mio problema , e che potete darmi una soluzione
    grazie a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Sposto nel forum "Visual Basic e .NET Framework".

In futuro, posta qui altre discussioni su VB.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente bannato
    salve JVins

ma per farti dare il risultano,
    perché insisti con un unico ciclo? per entrambi i cicli

potresti fare DUE cicli distinti, uno per matrice,
    e confrontare SOLO i risultanti salvati in altre variabili.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Potresti usare le Collection, invece degli Array così puoi cercare l'elemento in base al suo valore, invece che scorrere tutto l'array ogni volta da cima a fondo.

Alla fin fine credo che quello che ti interessi sia fare la ricerca su entrambi gli insiemi.
    O no?

Permessi di invio