Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

posizioni esatte a tutte le risoluzioni

ciao a tutti! sto facendo un sito con joomla e c'è una galleria di immagini molto bella che però in basso a sinistra presenta un link che rimanda al sito del produttore, ho visto che è impossibile togliere questo logo perchè è in flash e non ho il codice (file fla) per rimuoverlo... allora ho pensato, ci metto il logo del sito sopra, per coprirlo..
    sicuramente devo dare all'immagine uno stile che abbia la position: absolute; con un z-index abbastanza alto da stare sopra al resto... il mio problema è:
    che posizione devo mettere? la mia preoccupazione è che con schermi e risoluzioni di dimensioni diverse dalla mia il logo risultasse spostato...
    qual'è il modo migliore per ovviare al mio problema?
    grazie

Utente di HTML.it
    Sembra quasi che stai cercando di violare le protezioni di un sito ...
    Se e` questo la cosa e` illegale e non puo` trovare spazio in questo forum.

Quindi prima di procedere vedi se c'e` un copyright e cosa tale copyright protegge/permette.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Magari non lo vedo io, però il sito è è a questo LINK, l'archivio che ho scaricato non ha nessun file con il copyright, nei file che ci sono è presente la parola copyright nel file xml: <copyright>All rights reserved by XML/SWF 2010</copyright>,

nel file php: * @Copyright Copyright (C) 2010- xml/swf

* @license GNU/GPL http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html

e nel file js: // Copyright 2005-2007 Adobe Systems Incorporated. All rights reserved.

nel sito c'è l'opzione per rimuovere il logo, ma pagando 30$, non c'è scritto che non si può editare il file free siccome è anche open source.

Utente di HTML.it
    In effetti e` una licenza strana.
    Dice che devi procurarti una licenza, ma che questa e` gratis (in alcune circostanze).

Probabilmente non e` completamente libera, e mi sa che devi comunque contattarli, anche se il sito e` non-profit.

Fatte queste premesse (doverose), passo a ragionare sulla domanda.
    che posizione devo mettere? la mia preoccupazione è che con schermi e risoluzioni di dimensioni diverse dalla mia il logo risultasse spostato...
    In realta` non esiste una risposta semplice. Quello che puoi vedere e` se la posizione e` fissa rispetto ai bordi (e a quali bordi) o se e` % o altro.
    In mancanza non e` possibile rispondere con certezza.
    Quello che puoi fare e` forzare le dimensioni del contenitore:
    1. rimpicciolire e` banale: semplicemente provi a cambiare le dimensioni alla finestra del browser;
    2. invece per le prove di ingrandimento, devi lavorare forzando width e height al contenitore (o al <body>) e vedere come si comporta la pagina (dovrai muovere il sito nella finestra visibile tramite le barre di scroll).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    con il firebug ho visto che la galleria è contenuta in un div che non ha nessuno stile e all'interno ha due script js e uno flash.. credo che la dimensione sia dovuta dalla dimensione del flash

Utente di HTML.it
    non c'è proprio modo secondo voi?

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    Se si tratta di un oggetto all'interno di un file flash, credo che con il CSS ci fai poco.

Se il pezzo da coprire e` in un angolo, puoi provare a posizionare rispetto all'angolo piu` vicino. In tal caso devi probabilmente usare position: absolute e poi uno dei left o right e top o bottom (pero` il contenitore deve avere poisizione assoluta o relativa.

Poi cii potrebbe essere il "vecchio" problema di posizionare un elemento sopra un flash: e` una cosa che io non ho mai fatto, ma qualcuno nel forum si` (con varie risposte parziali): prova a fare una ricerca nel forum (bottone in alto)

Permessi di invio